
Jackson Melian
L’organizzazione dei Caraibi de Anzoátegui ha ufficializzato la nomina di Jackson Melian come manager del club per la stagione 2019-2020 della Liga
Venezolana.
Jeckson Melian è stato un grandissimo giocatore nella Liga dova ha chiuso la carriera con 456 valide, 40 homerrun, 85 doppi e 254 RBI in 575 partite giocate. In vent’anni di carriera nella Liga ha vestito per otto stagioni la casacca dei Caribes. Si è ritirato come giocatore di baseball professionista esattamente tre anni fa, l’8 Ottobre 2016.
“La MLB impedisce a giocatori e tecnici affiliati alle loro franchigie di partecipare alla LVBP – ha dichiarato il Direttore generale dei Caribes Samuel Moscatel – una situazione chi impedisce a Ramon Borrego che avevamo nominato manager lo scorso febbraio di guidare il nostro club. Quindi abbiamo deciso di affidare la squadra a Jackon Melian”.
“Jackson è di casa e fa parte della famiglia dei Caribes da molti anni. L’impegno, la serietà, la dedizione, la personalità e soprattutto la sua professionalità l’ha sempre dimostrata nella sua impeccabile carriera. Queste sono alcune delle qualità necessarie che osserviamo in lui per guidare il club. Abbiamo già formalizzato la sua designazione in questi giorni che compie tre anni del suo ritiro come giocatore professionista “, ha dichiarato Moscatel. Melian diventerà il ventottesimo allenatore dei Caribes in campionato.
I Caribes inizieranno la preparazione in vista del campionato lunedì 21 ottobre presso le strutture dello Stadio Alfonso “Chico” Carrasquel di Puerto La Cruz. La LVBP prenderà il via il prossimo martedì 5 novembre. Il 18,19 e 20 di ottobre, prima dell’inizio ufficiale della preparazione, ci sarà un “Minicamp” con giocatori invitati e free agent.