Pacific League-NPB Report
In vetta spiccano gl Hawks che battono in questa serie anche i Lions e a seguire ben figurano i Marines, che con cinque vittorie di fila si piazzano attualmente al secondo posto. Cadono i Lions terzi e i campioni in carica dei Buffaloes, mentre scivolano quinti in graduatoria i Golden Eagles, battuti a Chiba e ancora sconfitti in una serie. Trovano le prime vittorie invece i Fighters, che ultimi inseguono il team di Sendai.
FIGHTERS @ BUFFALOES 7 – 2
GARA 3. Kyocera Dome; spettatori: 24.154; durata 3:11.
Gli ospiti passano subito a condurre il gioco nella parte alta del 1° inn., dove il partente dei Buffaloes, l’esordiente Jacob Nix, subisce prima un 3-run shot da Kotaro Kiyomiya (1° in campionato e 40° in carriera) per il 3-0 e poi subito dopo un solo-homer da Yuki Nomura (2° stagionale e 18° in carriera) il punto del 4-0. I Buffaloes tentano di reagire al cambio di campo, dove l’altro partente, il rookie Shuma Kanemura (seconda scelta dello scorso draft, prov. dalla Fuji Univ.) con singolo-rbi per il 4-1 di Yutaro Sugimoto. Al 3° inn. i Fighters allungano l’azione offensiva, dove contro il lanciatore Taisuke Yamaoka arriva prima il solo-homer da lead-off di Chusei Mannami (1° in stagione e 20° in carriera) per il 5-0 parziale, dopodiché ci pensa il rookie Kota Yazawa (prima scelta dello scorso draft, prov. dalla Nittai Univ.) a battere due rbi per il 7-0 ospite. Yazawa è registrato come lanciatore, oggi gioca come esterrno centro ed è un possibile futuro giocatore che potrebbe seguire le orme di Shohei Ohtani, nel suo utilizzo a doppio-ruolo (battitore/lanciatore) e quelli di oggi sono i suoi primi rbi battuti in carriera.
GOLDEN EAGLES @ MARINES 1 – 10
GARA 2. ZOZO Marine Stadium; spettatori: 28.848; durata 2:55.
Il partente ospite, l’esperto Takayuki Kishi, viene colpito già al 1° inn. dai battitori di casa, dove con due out arriva il doppio da due rbi battuto da Hisanori Yasuda per il 2-0 Marines. Kishi va in difficoltà anche nella ripresa successiva, dove arrivano altri quattro punti per i padroni di casa, con rbi battuti da Kyota Fujiwara, Shogo Nakamura, Gregory Polanco e Yasuda. Nel frattempo l’altro partente, Atsuki Taneichi riesce a ben gestire gli avversari dal monte di lancio, subendo una sola valida in 6.0 IP (7 K) da Eigoro Mogi al 2° inn. e annichilendo così le mazze dei Golden Eagles. Al 6° inn. i Marines siglano il 7-0 su BB a basi cariche concessa a Koki Yamaguchi, dopodiché nell’inning seguente questi allungano fino al 10-0, con prima solo-homer da lead-off di Yasuda (1° in stagione e 25° in carriera) e poi con il 2-run shot di Fujiwara (1° in stagione e 10° in carriera). L’unico punto ospite perviene al 9° inn., con rbi battuto dal solo-homer da lead-off e da PH di Fumiya Kurokawa (1° stagionale e 2° in carriera).
LIONS @ HAWKS 1 – 3
GARA 2. Kamoike Ballpark di Kagoshima; spettatori: 19.003; durata 3:23.
Gli Hawks sbloccano la partita nel corso del 4° inn., quando il partente ospite Dietrich Enns, subisce l’1-0 su SF battuta da Kenta Imamiya, poi a basi piene arrivano due BB da rbi concesse prima Tomoya Masaki e poi a Takuya Kai per il 3-0. I Lions vanno in difficoltà dal box di battuta contro il partente casalingo, Kouya Fujii, che in 5.2 IP subisce solo due valide e rifila 8 strike-out. L’unico punto siglato dagli ospiti arriva nel corso dell’8° inn. quando arriva la SF battuta dal PH Ryusei Satoh. Al 9° inn. ci pensa il closer Roberto Osuna a chiudere la partita, trovando la sua seconda salvezza stagionale (num. 12 in carriera).
resoconto classifica:
specifica classifica con vittorie (W), sconfitte (L) e pareggi (T), in casa e fuori casa; con i punti fatti e subiti in partite giocate