Giunge notizia di questo torneo invernale che si svolgerà in Estremo Oriente il prossimo gennaio, precisamente a Taiwan, tra il 24 gennaio e 11 febbraio 2018.
L’ideatore e organizzatore è il giapponese Toma Irokawa, della TOMA Global Education Footrans (un’agenzia sportiva giapponese) e inoltre è stato allenatore capo di nazionali di Iran, Pakistan e Hong Kong. Di fatto Toma dopo il college ha giocato in USA, Porto Rico, Messico sia a livello professionistico che amatoriale e nel 2016 ha guidato la nazionale pakistana di baseball alle qualificazioni per il WBC del 2017 e quest’anno ha guidato anche Hong Kong, che ha partecipato a torneo cinese.
L’idea pensata per questo torneo e di realizzarlo nell’isola di Taiwan, per vari motivi, con clima favorevole anche d’inverno e li vi è un’ottima passione per il baseball asiatico ed è rivolto a giocatori amatoriali che vorrebbero avere una vetrina per farsi conoscere in Asia. Nell’isola asiatica questi incontri si svolgono per la prima metà a Taitung, mentre per la seconda metà a Kaohsiung, con i giocatori che alloggeranno al Chii Lih Hotel.
La manifestazione conterà di circa sedici match in totale, con gruppi amatoriali e professionistici taiwanesi e le gare si svolgeranno davanti ad occhi di scout e agenti di NPB, KBO, CPBL, MLB, di leghe indipendenti nipponiche e europee, inoltre i posti per i giocatori non asiatici che intendono partecipare sono limitati.
L’obiettivo delle Asian Islanders è di produrre giocatori professionisti di baseball per il 2018 e non si vede l’ora di trovare anche giocatori europei ambiziosi, che vogliono misurarsi con giocatori asiatici.
La scadenza per iscriversi è il 30 Novembre 2017 e vi saranno approssimativamente una decina di giocatori provenienti dal Giappone e alcuni del resto dell’Asia e Europa, come si intende dal programma del torneo.
Per maggiori informazioni clicca sui seguenti link:
Il costo quindi sarà di 55.000 TWD (circa 1.570 €), spese di viaggio, vitto e assicurazione sanitaria escluse.