KBO – Twins in vantaggio dopo una gara scoppiettante. Decisivo il fuoricampo di Oh Ji-hwan sul finale!

Pubblicato il Nov 10 2023 - 4:20pm by Filippo Coppola

Korean Baseball Organization

A Suwon, dopo una gara molto combattuta tre le due squadre, i Twins ottengono un altro successo con un solo punto di scarto contro i Wiz. Partita che ha visto cambiare più volte leader del punteggio, con svariati HR e che fino all’ultimo out poteva nuovamente cambiare sorte, dimostrando molto equilibrio fino a questo punto della finale. La serie prosegue domani con gara 4 sempre a Suwon, coi Wiz che tenteranno di riscattarsi della cocente sconfitta di oggi e riportare la serie in parità nuovamente. I padroni di casa più volte hanno provato a vincerla questa gara, effettuando alcune rimonte, ma con potenziale vantaggio all’ultimo inning il bull-pen ospite riesce a imbrigliare le mazze dei padroni di casa.

GARA 3

TEAM123456789RHEB
LG TWINS00300200381125
KT WIZ00103003071517

Per la cronaca i Twins passano a condurre la gara nella parte alta del 3° inn., dove il partente di casa Wes Benjamin (15-6, 3.54) subisce un fuoricampo da tre punti con due out da Austin Dean (23 HR e 95 rbi)e 3-0 per gli ospiti. Al cambio di campo i padroni di casa reagiscono contro l’altro partente, Im Chan-kyu (14-3, 3.42), che subisce il doppio-rbi da Hwang Jae-gyun (.295) per il 3-1 parziale. I Wiz continuano a creare ghiotte occasioni contro Benjamin e al 5° inn. riescono a ribaltare la gara, dove arriva il 3-2 su singolo-rbi del PH Kim Min-hyeok, poi il pari sul 3-3 su rbi di Anthony Alford (15 HR e 70 rbi) e il soprasso sul 4-3 arriva dal singolo-rbi di Cho Yong-ho. I Twins reagiscono a loro volta e nella parte alta del 6° inn. si riportano in vantaggio, dove Park Dong-won (20 HR e 75 rbi) batte un fuoricampo da due punti con nessun out e 5-4 per gli ospiti. I padroni di casa non ci stanno e arriva così la reazione del nuovo sorpasso Wiz all’8° inn., dove Hwang Jae-gyun batte il punto del pari sul 5-5 su doppio-rbi, dopodiché Park Byung-ho (18 HR e 87 rbi) colpisce un fuoricampo da due punti che vale il 7-5 parziale. Giunge il 9° inn. e per i Wiz sale sul monte di lancio il closer Kim Jae-yoon (32 SV), che va in difficoltà con due corridori in base e due out subendo il fuoricampo da tre punti di Oh Ji-hwan (8 HR e 62 rbi), che vale il nuovo sorpasso Twins sull’8-7 e partita che cambia per la quinta volta leader del punteggio. Per la parte bassa vi è ancora il rilievo ospite Go Woo-suk che dopo il primo out mette in base due corridori (HP su Kim Jun-tae e singolo del PH Jeong Jun-young), così il lanciatore viene sostituito da Yi Jung-dae, dopodiché entrambi avanzano di una base per lancio pazzo di Yi e quest’ultimo riempie la basi con base su ball intenzionale concessa a Bae Jung-dae. In questa situazione di basi cariche entra nel box di battuta Kim Sang-su, che nello sfidare Yi batte in doppio-gioco, sprecando una ghiotta occasione per ribaltare un’altra volta la partita e termina così la gara in favore dei Twins per il vantaggio in questa serie.

KOREAN-SERIES

LG TWINS – KT WIZ  2 1

gara 1: KT WIZ @ LG TWINS 3 – 2, allo Jamsil Baseball Stadium;

gara 2: KT WIZ @ LG TWINS 4 – 5, allo Jamsil Baseball Stadium;

gara 3: LG TWINS @ KT WIZ 8 – 7, al Suwon KT Wiz Park;

gara 4: LG TWINS @ KT WIZ, al Suwon KT Wiz Park;

gara 5: KT WIZ @ LG TWINS, allo Jamsil Baseball Stadium;

ev. gara 6: KT WIZ @ LG TWINS, allo Jamsil Baseball Stadium;

ev. gara 7: KT WIZ @ LG TWINS, allo Jamsil Baseball Stadium.

RESOCONTO PLAY-OFF

Wild Card.

 NC DINOS – DOOSAN BEARS: serie  2 – 0*

gara 1 DOOSAN BEARS @ NC DINOS   9 – 14, al Changwon NC Park;

* NC Dinos qualificati al wild-card series da quarti classificati partono con una gara di vantaggio nella serie.

NC Dinos avanza nella fase successiva dei play-off.

Semi-play-off.

SSG LANDERS – NC DINOS   0 – 3

gara 1: NC DINOS @ SSG LANDERS 4 – 3, all’ Incheon SSG Landers Field;

gara 2: NC DINOS @ SSG LANDERS 7 – 3, all’ Incheon SSG Landers Field;

gara 3: SSG LANDERS @ NC DINOS   6 – 7, al Changwon NC Park.

FINALE PLAY-OFF

KT WIZ – NC DINOS   3 2

gara 1: NC DINOS @ KT WIZ 5 – 9, al Suwon KT Wiz Park;

gara 2: NC DINOS @ KT WIZ 2 – 3, al Suwon KT Wiz Park;

gara 3: NC DINOS @ KT WIZ 0 – 3, al Changwon NC Park;

gara 4: NC DINOS @ KT WIZ 2 – 11, al Changwon NC Park;

gara 5: NC DINOS @ KT WIZ 2 – 3, al Suwon KT Wiz Park;

I KT WIZ avanzano alle Korean-Series

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Vive alle falde del Vesuvio, a Boscotrecase (NA), laureato in Ing. Navale alla Federico II di Napoli è appassionato da tanti anni al grande gioco del baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente e in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ha scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ha alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Primo in Europa a scrivere del baseball giapponese, coreano e taiwanese, direttamente da siti specializzati di quei paesi. Ha aperto la coach-convention del 2016 della FIBS a Roma, presentando il baseball del Giappone, descrivendo storia e particolarità dello "yakyu". Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola