KBO-Landers in vetta, bene Twins, Bears, Giants ed Heroes! Wiz in rimonta e Dinos ultimi!

Pubblicato il Apr 25 2022 - 3:46pm by Filippo Coppola

Korean Baseball Organization

 

Dopo le prime gare giocate spiccano in vetta i Landers di Incheon, ex Wyverns, che si trovano già a quota sedici vittorie in classifica, con un avvio di stagione molto importante, vincendo le prime dieci gare dispustate.
Dietro a seguire figurano i Twins di Seoul in rimonta e poco distanti sono appaiati i Bears (sempre di Seoul) e i Giants di Busan, con quest’ultimi in gran spolvero e in rimonta, e sono reduci da tre vittorie consecutive, ottenute contro i Lions. Dopo un avvio sottotono anche gli Heroes dell’ex MLB Yasiel Puig stanno risalendo in graduatoria e si trovano al di sopra di record pari di .500.
Sotto la parità inseguono i Tigers di Gwangju e dietro i campioni in carica dei Wiz di Suwon, con anche loro in rimonta dopo un avvio di campionato non proprio positivo e che stanno cercando di risalire qualche posizione.
Chiudono la classifica gli Eagles di Daejeon, i Lions di Daegu, che dopo l’ottima stagione scorsa sono adesso in difficoltà, con sole due vittorie nelle ultime dieci gare giocate e ultimi i Dinos di Changwon, con anche loro che negli ultimi campionati hanno ben figurato in KBO e adesso partono con un avvio negativo, avendo già subito 14 sconfitte in 20 gare disputate.

 

 

CLASSIFICA AL 25/04/2022

 

Di seguito si riportano classifiche e statistiche per battitori e lanciatori KBO.

Statistiche battitori standard: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

Statistiche battitori standard 2: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

Statistiche lanciatori standard: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

Statistiche lanciatori standard 2: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

Statistiche closer standard: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Vive alle falde del Vesuvio, a Boscotrecase (NA), laureato in Ing. Navale alla Federico II di Napoli è appassionato da tanti anni al grande gioco del baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente e in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ha scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ha alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Primo in Europa a scrivere del baseball giapponese, coreano e taiwanese, direttamente da siti specializzati di quei paesi. Ha aperto la coach-convention del 2016 della FIBS a Roma, presentando il baseball del Giappone, descrivendo storia e particolarità dello "yakyu". Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola