Via alla finale! A Rovigo le ragazze rossoblù tentano l’impresa.

Pubblicato il Set 17 2022 - 3:06pm by Redazione Baseballmania

Inizia domani sul diamante rossoblù di via Vittorio Veneto la finale del campionato di Serie A2 di softball. Ultima tappa di un incredibile percorso che ha visto protagoniste le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo, passate rapidamente dalla soddisfazione per un posto nei playoff agguantato sul filo di lana al sogno di potersi giocare la promozione nella massima serie nazionale nella finalissima. Di fronte alle polesane un avversario ben conosciuto: quel Macerata già affrontato nel girone B della stagione regolare.

Rovigo è arrivato all’ultimo atto del campionato grazie all’emozionante successo in semifinale contro il New Bollate: dopo le due vittorie casalinghe nella prima giornata, le rodigine hanno conquistato anche gara 4 in Lombardia chiudendo la serie sul 3-1. Stesso risultato che ha portato in finale Macerata contro il Legnano.

Inutile negare che i pronostici della vigilia siano tutti a favore delle marchigiane, squadra costruita proprio per la vittoria del campionato e la conquista della promozione. Durante il girone, lo scorso giugno, Rovigo riuscì nell’impresa di superarle grazie a una prova maiuscola proprio sul campo di Macerata, ma anche nelle due gare giocate in primavera a Rovigo non sono mancati segnali incoraggianti.

Se la squadra allenata da Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato riuscirà a esprimersi al meglio delle sue possibilità, si potrà sperare nell’impresa. A spingere le ragazze rossoblù c’è soprattutto l’entusiasmo generato da un finale di stagione sorprendente e la consapevolezza di essere arrivate a un passo da un traguardo clamoroso. Per concretizzarlo sarà fondamentale partire con il piede giusto nelle due gare iniziali sul diamante di casa: la prima è prevista alle ore 11. La serie di finale si chiuderà il prossimo weekend a Macerata. 

@UffiscioStampaBSCRovigo