La società Lancers Baseball Lastra a Signa è lieta di ufficializzare l’arrivo dell’atleta Marcos Diaz che andrà a rafforzare il parco degli interni ed il lineup della Serie B 2019.
Marcos è nato a Cuba, più precisamente a L’Avana capitale dell’isola caraibica, dove ha iniziato a giocare a baseball dall’età di 7 anni; a 13 anni la sua prima esperienza in Italia, durante il periodo di permanenza è sceso in campo con la maglia del Lucca.
Interno giovane, classe 1996, può ricoprire tutti i ruoli del diamante con efficacia, è dotato di forza e velocità che gli permettono di poter spaziare in vari spot del lineup.
A distanza di cinque anni dalla sua prima volta, Diaz, torna definitivamente sulla penisola italiana e nel 2016 conquista la promozione in Serie B con la squadra lucchese; l’anno seguente, nella categoria superiore, Marcos chiuderà la stagione con ottimi numeri; nello specifico media battuta di .364, 32 valide colpite e ben 22 basi rubate.

Da subito Marcos ha mostrato entusiasmo per il progetto che la società Lancers BC, nella figura del DS Ciappi, gli ha presentato e per questo ha deciso di vestire la casacca bianco/blu con grande entusiasmo e con l’obiettivo di “dare il massimo per gli allenatori ed i compagni”, le prime parole dello stesso giocatore cubano che si è già unito al gruppo.
È doveroso ringraziare la società Lucca Baseball & Softball per la collaborazione nel passaggio del giocatore per la stagione 2019.
In arrivo altre notizie sul mercato e non solo, il mondo Lancers è sempre ricco di novità.