SerieB, gran debutto casalingo del Codogno con super Penaloza!

Pubblicato il Mag 2 2019 - 3:00pm by Pietro Barattini

Debutto migliore in casa non ci poteva essere per i biancazzurri che di fronte ad una squadra tosta ed esperta come lo Junior Parma fanno doppietta (9-4 e 7-6) e festeggiano insieme a tutti i tifosi che domenica hanno gremito le gradinate del nostro magnifico Stadio.

Per i ragazzi guidati da Ettore Finetti queste due vittorie vogliono dire testa della classifica a pari merito con il Poviglio, ma soprattutto vogliono dire consapevolezza dei propri mezzi e conferma del grande cuore che i nostri ci mettono fino alla fine come avvenuto in gara 2 sia in quel di Milano nel turno scorso e sia sul nostro campo nella gara del pomeriggio.
In gara 1 il Codogno gioca in sicurezza e in totale controllo grazie ad un Michele Gazzola in grande spolvero e sempre più padrone del monte unitamente ad un fantastico Carmelo Penaloza che si conferma sempre più il giocatore leader con una media battuta che in queste due turni di campionato sfiora il 1000 (8 valide su 9 turni di battuta!).
Ma è tutta la squadra che gira a mille conscia delle proprie possibilità e dei propri mezzi e lo Junior può fare ben poco davanti a tale dimostrazione di superiorità.

Il Sindaco di Codogno Francesco Passerini

Tutto diverso il discorso in gara 2 giocata davanti ad un grande pubblico rumoroso ed entusiasta, con la presentazione in grande stile di tutte formazioni giovanili (nelal foto un momento della cerimonia) presenti al completo e con il nostro primo tifoso il Sindaco di Codogno Francesco Passerini ad effettuare il primo lancio (nella foto home page).
Sarà stata forse l’emozione di giocare in una atmosfera così particolare che ha fatto tremare i polsi dei nostri: lo Junior con l’esperto Francesco Corsaro sul monte è da guerra e si porta in vantaggio ma il Codogno è d’acciaio e alla fine si vince. Che guerra dicevo e che cuore il Codogno. Con la forza della disperazione i biancazzurri rimontano laddove c’è un battaglione che lascia sul diamante fino all’ultima goccia di orgoglio e rimonta da 6-0 sino al 7-6 finale grazie alla battuta dell’immenso “Bazooka” Penaloza che spegne gli ardori dei parmensi.
Il lanciatore vincente è Domenico Zibra al suo debutto stagionale e bravo a tenere a bada le mazze dei degli avversari.
Domenica prossima la prima di tre trasferte consecutive (davvero strano il calendario …) e sarà “derby del Po” che torna dopo alcuni anni di assenza: il Piacenza viene da una serie di quattro sconfitte ma attenti a sottovalutare i biancorossi che schierano tra le loro fila alcuni ex che vorranno sicuramente dimostrare il loro valore e anche i giocatori stranieri che fanno parte del roster piacentino sono di assoluto valore. Appuntamento quindi domenica 5 maggio allo stadio “De Benedetti” per un classico del batti e corri e per una conferma che, anche se siamo ancora agli inizi, questo Codogno può davvero farci sognare e divertire.

WordPress Author Box
Pietro Barattini

Pietro Barattini nato a Lodi nel “lontano”1962. Ho iniziato a seguire il baseball ed in particolare la formazione del Codogno già all’inizio degli anni 2000. Svolgo il ruolo di “speaker” allo stadio dal 2005 e sono l’addetto stampa dal 2012. Webmaster del sito internet faccio parte del Consiglio Direttivo del Codogno Baseball ’67 dal 2015.