SerieB, c’è il ritorno del derby tra Codogno e Piacenza!

Pubblicato il Lug 5 2019 - 11:34pm by Pietro Barattini

Tempo di derby per i ragazzi del Codogno Baseball ’67 che dopo alcuni anni di assenza tornano a sfidare i cugini del Piacenza in questa IV giornata del girone di ritorno del campionato di serie “B”.

I nostri arrivano caricati a mille a questo atteso appuntamento (ricordo che il derby di andata non si è disputato causa maltempo) dopo le quattro vittorie conseguite contro il Milano 46 e nello scorso week end sul campo dello Junior Parma, vittorie che ci consentono di guidare con ampio margine la classifica del girone (record 14V-2P).
Domenica scorsa nella doppia vittoria prima del limite (gara-1 vinta 13 a 1 e gara-2 10 a 0) c’è stato finalmente l’esordio di Mariano Perez Ferrero (nella foto con il nostro Presidente) schierato come dh nella gara del mattino e sul monte per 4 inning in gara 2, gara 2 che ha visto anche il ritorno in maglia Codogno di Ezequiel Cufre  che resterà con noi per alcune partite dopo le stagioni trascorse in maglia biancazzurra dal 2011 al 2013 per poi ripartire per disputare i giochi panamericani con la sua Nazionale.
A margine di queste belle notizie c’è purtroppo da registrare l’assenza per un serio infortunio del nostro bomber Carmelo “Bazooka” Penaloza che è già tornato in Venezuela per farsi operare. A lui va il nostro più sentito grazie per tutto quello che ci ha dato in termini di grinta, leadership e soprattutto una media in battuta di .554 che faceva di Carmelo il miglior battitore di tutto il campionato di serie “B”  Come dicevo all’inizio adesso ci aspetta un derby contro un ritrovato Piacenza (record 7V-7P) che dopo un inizio difficile si sta ritrovando anche grazie all’innesto di alcuni rinforzi e domenica vorrà vendere cara la pelle contro la capolista.
Con queste premesse assisteremo sicuramente a due grandi partite con in campo giocatori di alto livello da una parte e dall’altra e con alcuni nostri ex giocatori che adesso vestono la maglia biancorossa che saranno animati da una grande voglia di rivalsa e a giovarne sarà il pubblico, speriamo numeroso sulle tribune del Codogno Ball Park, che troverà spunti per divertirsi anche sotto il solleone e che farà si che questo derby sia in tutti i sensi un derby “rovente” !

WordPress Author Box
Pietro Barattini

Pietro Barattini nato a Lodi nel “lontano”1962. Ho iniziato a seguire il baseball ed in particolare la formazione del Codogno già all’inizio degli anni 2000. Svolgo il ruolo di “speaker” allo stadio dal 2005 e sono l’addetto stampa dal 2012. Webmaster del sito internet faccio parte del Consiglio Direttivo del Codogno Baseball ’67 dal 2015.