PlayOff SerieB, Codogno ad un passo dal sogno “A”!

Pubblicato il Set 19 2017 - 9:36am by Pietro Barattini

A un passo da un sogno chiamato serie “A”. Dopo tanta fatica e sforzi anche organizzativi, il Codogno riesce finalmente a concludere la trasferta sul campo di Acilia contro il Cali Roma per la prosecuzione di gara-1 sospesa sul 6-6 all’ultima ripresa per l’oscurità e vince ai supplementari con una maiuscola prestazione di Michele Gazzola sul monte con il punteggio di 9-6 (13^ inning). In gara-2 per i ragazzi di Palazzina è tutto più semplice con i romani subito messi alle strette dall’attacco biancazzurro e con la coppia Nodari/Ettami impeccabili e quasi intoccabili dalle mazze dei padroni di casa con la contesa che finisce con un punteggio che non ammette discussioni: 10-2.

Adesso ci sono tre match point a disposizione sul nostro campo: si comincia sabato 23 settembre alle ore 15:00 con gara-3 e se sarà necessario si proseguirà domenica mattina alle ore 10:30 per gara-4 e sempre domenica eventuale gara-5 in programma alle 15:30.
Tornando agli incontri di domenica sugli scudi oltre ai già menzionati lanciatori anche Giuseppe Corio, sempre più decisivo nei momenti che contano ovvero al 13^ inning con una tremenda botta al centro che ci ha permesso di conquistare i punti decisivi senza dimenticare tutto il resto del line up codognese che in gara-2 ha confezionato ben 14 valide che non hanno lasciato scampo ai lanciatori avversari.
Sul pullman sulla via del ritorno è festa grande tra birre, canti e abbracci con il “Presidentissimo” Marco Bacciocchi che ringrazia tutti sottolineando la compattezza del gruppo sia in campo che fuori e con la concreta possibilità come dicevo all’inizio di regalarci e regalare un sogno a noi e ai nostri tifosi, che speriamo giungano in gran numero a sostenerci, proprio nell’anno del 50° anniversario della fondazione del Codogno Baseball e che sarebbe la classica ciliegina sulla torta di una stagione che ci ha visto sempre protagonisti e non solo sul campo.
E allora non ci resta che aspettare il prossimo week end con l’auspicio di assistere innanzitutto a delle belle partite di baseball e se poi il tutto sarà coronato dalla vittoria allora stapperemo lo champagne che è in ghiaccio da troppo tempo!

Foto di Mario Giovannini

WordPress Author Box
Pietro Barattini

Pietro Barattini nato a Lodi nel “lontano”1962. Ho iniziato a seguire il baseball ed in particolare la formazione del Codogno già all’inizio degli anni 2000. Svolgo il ruolo di “speaker” allo stadio dal 2005 e sono l’addetto stampa dal 2012. Webmaster del sito internet faccio parte del Consiglio Direttivo del Codogno Baseball ’67 dal 2015.