Sconfitta amara per il Saronno contro la capolista Porta Mortara.

Pubblicato il Lug 12 2023 - 7:15pm by Redazione Baseballmania

Sconfitta amara per la nostra serie C, che perde all’ottavo inning per manifesta, contro il Porta Mortara, prima del girone.

Il risultato finale di 2 a 12, forse è stato un po’ severo rispetto alla prestazione offerta dai nostri ragazzi, che fino al sesto inning stavano perdendo di soli due punti, a seguito di riprese perlopiù equilibrate.

 Sul diamante di Via Ungaretti, Cavaliere e compagni hanno disputato una buona prova, capace di tenere testa a una squadra davvero forte, prima del fatidico settimo inning che ci ha visti calare drasticamente sia dal punto vista mentale che tecnico.

Al posto del solito Villa, il partente questa volta è stato Perini, che per i 6 inning sul monte ha disputato una buona prova, aiutato da una difesa che non ha commesso errori degni di nota. Anche le mazze saronnesi hanno dato del filo da torcere al lanciatore avversario, in particolare Della Penna e Colombo che hanno messo a segno 3 valide ciascuno.

Al settimo inning poi, qualche errore difensivo e un imprevisto acciacco muscolare che non ha permesso al rilievo Villa di rendere al suo meglio, ha causato un calo mentale da parte degli Amaretti, permettendo cosi alla squadra avversaria di prendere il sopravvento.

Peccato quindi per i ragazzi del manager Fernandez, che ora dovranno ripartire dalla consapevolezza dei 6 inning giocati molto bene e dagli errori commessi nei successivi due, per prepararsi alla prossima partita, che li vedrà impegnati Domenica 16 luglio contro il Rho, che all’andata ha avuto la meglio vincendo per 13 a 1.