Nuovo passo in avanti da parte dei Dolphins Anzio, la società del presidente Umberto Pineschi è tra le squadre inserite nel girone O del campionato nazionale di C d baseball, un ritorno importante che segna il rientro nell’attività senior per la società di Anzio con protagonista di nuovo il campo Reatini, palcoscenico di tante partite di serie A.
La società neroniana è stata inserita nel girone tosco-laziale insieme ad ASD Arezzo Baseball, Junior Grosseto, Estra Siena Brewers Roma , WiPlanet Montefiascone e Latina Baseball, è la matricola del girone, sono diverse formazioni che aspirano al salto in SerieB, abituate a giocare in questo campionato e con roster importanti nonostante la categoria possa pensare ad altro.
Il battesimo sul campo per i Dolphins Anzio, è avvenuta domenica scorsa sul campo del Latina, non senza emozione ed anche tanta soddisfazione, nell’intraprendere questo passo, è arrivata una sconfitta con il punteggio di 12 a 6, dopo un primo inning chiuso in vantaggio per 3 a 0, sicuramente si tratta di un primo passo dove il risultato sportivo viene in secondo piano, dato che la squadra è formata praticamente essenzialmente dai ragazzi del vivaio Dolphins. Prossimo impegno in trasferta il primo maggio contro ASD Arezzo, una delle candidate alla promozione, con la prima partita casalinga prevista per il giorno 08 maggio contro Roma Brewers.
Abbiamo raccolto la dichiarazione di Camillo Martufi, manager della compagine Dolphins Anzio “Posso affermare che sono a capo di un progetto pluriennale per la crescita psicologia-sportiva di un gruppo di adolescenti nati e cresciuti nel vivaio Dolphins. La nostra partecipazione al campionato nazionale di serie C non è altro che un primo tassello per traguardi futuri di ben più rilevanza nel panorama nazionale di questa giovane società. La squadra è formata totalmente da ragazzi under 18 ed under 15 con la valida collaborazione di uno due elementi un po’ più maturi quali faro guida all’interno del gruppo giocatori. Io e i miei validi collaboratori (Caiazzo Stefano, Perogio Valerio e Bisicchia Francesco) ci dividiamo compiti ben specifici per la formazione tecnica dei fondamentali di questa complessa disciplina con la consapevolezza di ottenere ottimi risultati non nell’immediato presente ma all’interno di un triennio. Queste di massima sono le linee guida del nostro lavoro per altre domande e curiosità sono a tua disposizione quando vuoi.”
Ecco il roster dei Dolphins Anzio in questa nuova avventura Marco Ricci – Matteo Marucci – Simone Leonardi – Antonio Caiazzo – Cristiano Bisicchia – Enzo Mariani – Matteo De Baggis – Giampaolo Mascioli – Stefano Mazzoni – Valerio Rescigno – Alessio Muzi – Luca Marrocchi – Valerio Ludovisi – Marco Iudicone – Valerio Festa – Andrea Di Siero – Giorgio Di Rosa – Alberto Iorio – Christian Matalone – Ermes Di Padova
Staff tecnico composto dal Manager Camillo Martufi e dai coach Stefano Caiazzo, Valerio Perogio, Francesco Bisicchia con il Dirigente accompagnatore: Roberto De Baggis
A questo link potete seguire il campionato con calendario, risultati e classifica
https://www.fibs.it/it/events/2022-fibs-serie-c-baseball-maschile/calendars?round=Round&team=20697&date=
Foto Fulvio Vecchiarelli/Dolphins Anzio