Nettuno Academy missione compiuta! Altre due vittorie

Pubblicato il Set 6 2020 - 9:52am by Massimo Moretti

Missione compiuta, obiettivo vincere due partite ed è stato raggiunto. Nette le affermazioni ed entrambe chiuse al 7° inning, del NettunoAcademy che bissa le due larghe vittorie dell’andata contro la Roma Brewers, sperando in passo falso del Bsc Grosseto 1952 nello scontro diretto contro i Lupi Roma, che purtroppo non c’è stato, per raggiungere il primo posto in classifica.

 

Gara NettunoAcademy 19 Roma Brewers 3

Si lascia sorprendere la squadra di Cristian Mandolini e Pietro De Angelis, ad un terzo di gara si trovano sotto di 3 punti.  Al 4° inning, aperto da un doppio di Davenport (per lui 7 su 7 nel doppio incontro)  i ragazzi nettunesi aggiustano la partita effettuando il sorpasso producendo 4 punti, frutto di 4 valide e 2 errori della difesa avversaria, prima del big inning da 15 punti al 5° inning con 13 valide battute. Sul monte di lancio il partente e vincente sarà Colalucci in 5 riprese lanciate lascia, per una salvezza tranquilla a Tomei nelle successive 2 riprese. In attacco oltre il citato Davenport, le prove di Ricci con 3 su 5 e 2 rbi, Dente con 2 su 4 e 2 rbi, Ludovisi Francesco 2 su 3 e 2 rbi, Matteo con 2 su 3 3 rbi, Brignone con 2 su 3 e   arriva il sorpasso on 4 punti segnati, inning si trovano avanti per 5 a 0. Saranno poi rbi, si esalta tutta la squadra che con Calisi Alessandro batte il primo home rund salingo nel campo Enzo Castri, festeggiato da tutta la squadra. Anche l’interbase dei RomaBrewers Suarez Vidal batte un home run da 2 punti al terzo inning.

Box Score Gara 1  http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/campo/aer0313.htm

 

Gara 2 Roma Brewers 0 NettunoAcademy 10

Nella gara pomeridiana questa volta non ci sono false partenze, al terzo inning siamo già 8 a 0 per il NettunoAcademy, che controlla la partita in assoluta tranquillità con un monte di lancio Dini, Fagnani, Proietto (esordio con vittoria per lui) e Verlengieri che lasciano veramente poco agli avversari (5 valide e 2 basi su ball). L’attaco nettunese che produce 11 valide sfrutta anche i 5 errori della fallosa difesa avversaria con Davenport da 3 su 3 e Ludovisi Fabio con 2 su 2 ed 1 rbi.

 

Box Score Gara 2 http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/campo/aer0413.htm

 

La nostra intervista a Calisi Alessandro, due vittorie contro la RomaBrewers, per confermare il vostro eccellente stato di forma, le tue impressioni su queste due partite?

“”””Le nostre vittorie derivano da un connubio tra gioventùm grinta e fame di vittoria, queste qualità ci accomunano tutti e ne siamo consapevoli e in tutti c’è il desiderio di dominare il campionato per raggiungere la promozione in serie A2.””””

 

Sembra che sarà un testa a testa per la vittoria final tra Bsc Grosseto 1952 e NettunoAcademy cosa manca per arrivare in testa alla classifica?

“”””””La qualità sicuramente non manca, abbiamo tutte le carte per fare bene nelle gare di ritorno, in più la maggior parte saranno casalinghe. Forse dobbiamo essere più cinci e sfruttare di più i momenti di calo dell’avversario.”””

 

Sei stato l’autore del primo fuoricampo al campo Enzo Castri quanta soddisfazione comporta ed un giudizio su la tua squadra?

“”””””Battere il mio primo fuoricampo è stato davvero emozionante, questo mi dimostra che ho un buon approccio in battuta e devo mantenerlo così per aiutare il più possibile la squadra. Siamo una squadra molto affiatata, un gruppo solido e competitivo che deve ancora esprimere il massimo delle sue potenzialità.””””

 

 

 

 

 

Riisultati e Classifica Girone E

Asd Catalana Baseball Alghero – Livorno 1948 13-0 15-4

Bsc Grosseto 1952 – Lupi Roma 4-1 7-5

 

La classifica

 

SQUADRA W L PCT
Bsc Grosseto 1952 10 2 833
Nettuno Academy 9 3 750
Lupi Roma 5 5 500
Livorno 1948 Baseball Asd 4 6 400
Asd Catalana Baseball Alghero 4 6 400
Roma Brewers 0 10 0

 

Qui trovate le statische della squadra NettunoAcademy http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/control/aca.htm

 

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.