Nella Serie A2 di softball, Rovigo e Longbridge si dividono la posta in palio. Buoni risultati per le Under rossoblù

Pubblicato il Mag 18 2022 - 6:15pm by Redazione Baseballmania

Buon pareggio per il Baseball Softball Club Rovigo nell’ultimo turno del campionato di Serie A2 di softball. Sabato le rossoblù hanno ospitato il Longbridge, formazione satellite del Pianoro che per l’occasione si è presentata in Polesine con alcune giocatrici proprio della squadra bolognese di Serie A1. Le ospiti si sono aggiudicate gara uno col punteggio di 9-5 sfruttando un avvio migliore e soprattutto combinazioni offensive più efficaci.

Sotto per 6-2 già al terzo inning (punti rossoblù alla prima ripresa con Bernardi e Avanzi), le polesane hanno poi tentato la rimonta trovando nel finale le corse vincenti di Silvoni e Amato, al quinto, e Zielinska al settimo ma, nonostante la buona prova di Bernardi in pedana, le bolognesi sono riuscite a mantenere le distanze e ad aggiudicarsi la disputa. La replica rossoblù però non si è fatta attendere e in gara due è arrivato un bel successo per 6-2. Ottima la prova dalla lanciatrice Sovak, che ha concesso qualcosa alle avversarie solo al terzo inning.

I punti rodigini decisivi sono arrivati, invece, al quinto con Avanzi, Sovak, Begu e Amato, poi al quinto ancora con Avanzi e al sesto con Luna Tagliazucca. Il pareggio consente alle rodigine di muove la classifica nel Girone B della Serie A2, che ora le vede stazionare in quarta piazza.

DAL VIVAIO

Ottimo anche il fine settimana dell Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. I Cadetti della Serie C di baseball hanno colto una bella vittoria superando sul diamante di casa di via Vittorio Veneto il Carpi con il punteggio di 6-4. Vittoria tra le mura amiche anche per l’Under 18 di baseball, che ha regolato con un pirotecnico 20-0 i Thunders & Dragons del Castelfranco Veneto nella quinta giornata di campionato. Più stretto il successo dell’Under 15 sul San Martino Buon Albergo: 5-3 il punteggio in favore dei giovani polesani. Buona prova anche dell’Under 12 che ha tenuto testa ai pari età di Castelfranco Veneto per quattro inning, subendo però nel finale i due punti che hanno fissato il punteggio sul 4-6 per gli ospiti. Per quanto riguarda il softball, bel successo esterno per 9-4 delle ragazze dell’Under 18 contro il Bussolengo.