Mondiali Under18, l’Italia nel gruppo con Canada, Corea, Cina Taipei, Australia e Nicaragua

Pubblicato il Feb 28 2017 - 2:09pm by Redazione Baseballmania

La World Baseball Softball Confederation ha annunciato la composizione dei gironi della Coppa del Mondo U18 (riservata agli atleti nati fra il 1999 e il 2001) in programma dal 1° al 10 settembre 2017 a Thunder Bay, Ontario, Canada, che ospitò già la manifestazione nel 2010.

Le nazionali partecipanti, una africana, 3 asiatiche, 5 provenienti dal continente americano, 2 europee e una dall’Oceania, sono divise in 2 gruppi. l’Italia del nuovo manager John Cortese è inserita nel Gruppo A insieme a Canada, Corea del Sud, Cina Taipei, Australia e Nicaragua.

Il Gruppo B comprende Giappone, i campioni in carica degli Stati Uniti, Cuba, Messico, Sud Africa e Olanda.Ciascuna formazione affronterà le altre del proprio girone, quindi le migliori 3 di ogni gruppo avanzeranno al ‘Super Round’ che le vedrà affrontare, dal 7 al 9 settembre, le formazioni dell’altro gruppo, mantenendo il record vinte-perse della prima fase.

Al termine del Super Round le prime 2 classificate disputeranno, il 10 settembre, la finale per la medaglia d’oro, mentre terza e quarta si contenderanno il bronzo.