
Uno degli eventi più importanti per lo SlowPitch è arrivato è arrivato, Riccione sarà la capitale dello slow pitch, dal giorno 09 settembre al giorno 11 settembre si svolgerà il Worlds Slowpitch Championships, la città adriatica sarà sotto i riflettori di tutti gli appassionati di questa disciplina che attira sempre più appassionati e sportivi in tutto il mondo, lo spettacolo sarà assicurato in campo con tanti protagonisti nazionali ed internazionali dello Slowpitch.
Un torneo di altissimo livello che vedrà nella categoria uomini ai nastri di partenza 8 formazioni, darsi battaglia sul campo messo a disposizione dalla società Riccione Baseball Club Delfini, nella categoria uomini l’Italia sarà rappresentata dalla formazione Gladiators It, per un totale di otto squadre iscritte dal Canada ci saranno AWS / North StarsEastpro Olanda Monstas & Villains Usa Piratas Olanda Swiss Toros Svizzera, Team Proaxion Canada Wiesbaden Eagles USA mentre in ambito femminile sono le sei squadre in campo British Storm (Gran Bretagna), Catalunyan All Stars (Spagna) DNT Ladies (Olanda) Sissach Frogs (Svizzera) Them Gurlz (Usa), l’Italia sarà rappresentata dalla formazione Lady Gladiators IT.

Alla vigilia di questo importante evento abbiamo raggiunto il manager della formazione italiana Antonino Grimaudo.
Riccione rappresenta un importante appuntamento per lo slowpitch, quale obiettivo vi ponete, in questa competizione in cui sono presenti tutte squadre di altissimo livello?
“”L’obiettivo è quello di vincere, con la consapevolezza che non sarà facile, le due squadre canadesi e la squadra americana sulla carta sono le favorite…. ma i nostri “nuovi” top player non sono da meno. In diversi allenamenti fatti a Nettuno, ho visto tanta determinazione da parte dei nuovi, ho sensazioni positive!! Sicuramente i “nuovi” porteranno un valore aggiunto, perchè conosciamo tutti la loro storia nel mondo del baseball, vedo in loro tanta voglia di far bene in questi tre giorni. “””
Un roster che accanto al “gruppo storico” consta di diversi nomi noti al grande pubblico del baseball, quale apporto ti aspetti da loro e da tutta la squadra in questi tre giorni ?
“”Hai nominato il “gruppo storico”, lo trovo ancora più motivato, perchè giocare accanto ai nuovi è un onore, e soprattutto esce fuori ancora di più la voglia di dimostrare e conquistarsi un posto da titolare per far bene ed aiutare la squadra. In questo roster non ci sono titolari o riserve, ma 25 giocatori che daranno battaglia nel campo e nel dogout a tutte le squadre.
Un roster che aPurtroppo tra i “nuovi” in questi giorni abbiamo avuto la notizia che Mattia Reginato, non potrà prendere parte al WORLDS, gli auguriamo di risolvere i suoi problemi personali al piu presto!!
Invece Il nostro SENATORE LANCIATORE , Marco Cagioli, nonchè mio migliore amico, non sà se ci sarà per un problema di salute di un suo familiare. Io in prima persona e tutta la squadra ci auguriamo che in questi giorni la situazione migliori e che Venerdi alle 17:15 a Riccione, Marco possa essere sul monte di lancio nella partita inaugurale contro il Canada, ti vogliamo bene Marco.
Ultimissime parole per quanto riguarda lo SLOWPITCH: sono fierio di me stesso e dei “VECCHI” del team italy ed ora GLADIATORS IT, in quanto in 3/4 anni, abbiamo portato il valore dello slowpitch in Italia, come mai non lo era prima. La mia non è presunzione, ma un dato di fatto. Quando riesci a portare in uno sport persone che hanno calcato campi di caratura internazionale, vuol dire che qualcosa di buono hai fatto.
Purtroppo per un evento molto importante non potrà nemmeno esserci il nostro storico Manager Daniele Frezza, in quanto la figlia Claudia compie 18 anni, TANTISSIMI AUGURI DA TUTTI NOI GLADIATORS CLAUDIA.
Purtroppo per un evento molto importante non potrà nemmeno esserci il nostro storico Manager Daniele Frezza, in quanto la figlia Claudia compie 18 anni, TANTISSIMI AUGURI DA TUTTI NOI GLADIATORS CLAUDIA
W LO SLOWPITCH
W GLADIATORS IT W LADY GLADIATORS””””
Per seguire la manifestazione https://worlds.softballeurope.com/it/mondiali/
Live streaming https://worlds.softballeurope.com/it/in-diretta/