Fortitudo Bologna White Sox, Patrini Malnate e Lampi Milano già qualificate per le semifinali del campionato LIBCI.

Pubblicato il Giu 12 2023 - 2:27pm by Redazione Baseballmania
Le due squadre della Roma All Blinds e dei Thunder’s 5 assieme al termine dell’incontro.

Nei match-clou dell’ultima giornata di regular season nette vittorie di Fortitudo Bologna WS e Patrini Malnate, rispettivamente contro Leonessa Brescia e Lampi Milano.

Iglesias – Comunale – 10 giugno- ore 14,00 FIORENTINA 0 – THURPOS CA 17

I primi accenni d’estate e la totale assenza di vento in Sardegna accolgono la Fiorentina per la sua ultima fatica stagionale. Il Comunale di Iglesias è in buone condizioni ed il clima attorno alla partita è quello di festa. La Fiorentina arriva in Sardegna in formazione estremamente rimaneggiata in quanto deve scontare l’assenza dei big Cascio, Comuniello e Friday. Anche i Sardi però non sono al completo, in quanto Tocco e Boi non sono della partita a causa di infortuni. La partita, purtroppo per i Viola, ha ben poco da dire. Le giovani leve toscane non riescono ad arginare le esperte mazze isolane che nei primi quattro innings mettono a segno ben 17 punti, mentre nella fase difensiva i Thurpos rintuzzano i tentativi dei Fiorentini che, pur riuscendo in più di un’occasione a riempire le basi, venivano inesorabilmente fermati dal terzo out dai padroni di casa, non riuscendo quindi a mettere a referto nemmeno un punto.

Bologna – Pietro Leoni – 10 giugno- ore 15,00 LEONESSA BXC 2 – FORTITUDO 10

Ci si aspettava che Leonessa e Fortitudo si giocassero la posta fino all’ultimo out, invece il temuto line-up dei Bresciani si dimostrava poco efficace non riuscendo mai a perforare se non sporadicamente la forte difesa Bolognese. Dal canto loro gli atleti di Lanzarini, che avevano stentato nelle prime riprese a giocare nel loro modo consueto con qualche incertezza sia in attacco che in difesa, dal terzo attacco in poi riprendevano a muoversi con la sicurezza consueta e la gara terminava all’ottava ripresa per impossibilità di rimonta. La Leonessa probabilmente sta risentendo oltre misura della mancanza del campo sia per le partite ma soprattutto per gli allenamenti e ciò si riscontra nelle prestazioni molto altalenanti che hanno fatto vedere nel corso di questa annata agonistica.

Roma – Acquacetosa – 11 giugno- ore 10,30 THUNDER’S 5 13 – ROMA 0

In una mattinata caldissima la Roma, finalmente al completo, incontrava nella sua ultima partita di campionato i Thunder’s 5 giunti nella Capitale con il loro roster a pieno organico. Inizialmente i Capitolini riuscivano a difendere le battute, tutte ben piazzate, dei Meneghini poi dal quarto inning la Roma non riuscirà più ad arginare gli attacchi sempre più pressanti dei Tuoni non essendo costante e determinata in attacco per poter portare a casa dei punti.

Malnate – Gurian – 11 giugno- ore 15,00 LAMPI 0 – I PATRINI 10

La partita vedeva subito i Patrini arrembanti che cercavano e riuscivano a sbloccare velocemente l’incontro essendo incisivi in battuta e soprattutto compatti in difesa, ben coordinata da Casale. Molteplici sono stati i tentativi dei ragazzi di manager Molon di provare a riaprire il discorso con Dieng, Parravano e Toigo che cercavano di impensierire i padroni di casa senza mai però riuscirci concretamente. Per i Meneghini è risultata fin da subito una partita in salita, soprattutto a causa di svariate imprecisioni in difesa durante la fase di tiro.

Per i Malnatesi da incorniciare una prestazione collettiva di tutto il team, partendo da Casale, passando per Trombini, Virgili e Marchetto, fino ad arrivare ad una più che discreta prestazione di Capitan Rosafio che arrivava salvo senza problemi in molteplici occasioni. I giocatori de I Patrini, grazie al lavoro di Boscardi, Volo e tutti i loro assistenti, hanno mostrato una notevole reazione emotiva scendendo in campo determinati dopo la sconfitta della settimana scorsa per mano della Fortitudo Bologna. Per i Lampi da sottolineare la gran prova di Allegretta, Dieng e Penna, che pur essendo una giocatrice appena inserita dimostra già grandi abilità realizzando anche alcune assistenze difensive.

Partita che terminava alla settima ripresa per manifesta superiorità sul punteggio di 10 a 0 in favore de I Patrini Malnate. Ciò nonostante sia Patrini che Lampi accedono alle semifinali del campionato in programma il fine settimana del 24-25 giugno che sarà però preceduto da un weekend dedicato ai recuperi, che definiranno bene gli accoppiamenti per queste fasi finali.

PROSSIMO TURNO (recuperi)

DataCittàCampoOraGara
17/06BolognaPietro Leoni14:00Fortitudo Bologna WS – Umbria Redskins
18/06BolognaPietro Leoni11:00Leonessa BXC – Thurpos Cagliari

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla pagina Facebook AIBXC mercoledì 21 giugno alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/6jANU8UNz