Finale 26 campionato BXC

Pubblicato il Set 16 2022 - 5:04pm by Redazione Baseballmania

Nell’immagine sopra la locandina dell’evento con tutti i dettagli ed i loghi delle quattro squadre semifinaliste. Al centro la foto della Fortitudo Bologna White Sox che alza la coppa dopo la vittoria dello scudetto nel 2021.

Sabato 1° ottobre ore 15 si terrà la finale del XXVI Campionato di Baseball per Ciechi presso il centro sportivo Kennedy di Milano in via Olivieri 15.

L’evento è stato organizzato dalle squadre milanesi di BXC dei Lampi Milano e dei Thunder’s 5 Milano e dalla squadra di baseball del Milano 1946, in collaborazione con FIBS e LIBCI.

La finale, che sarà trasmessa in live streaming con i commenti di Matteo Briglia ed Adriano Chiesa, è stata assegnata a Milano per promuovere la raccolta fondi del progetto “Baseball for all” per la realizzazione del campo di baseball per ciechi e del campo da softball, riqualificando un campo sportivo non utilizzato e molto deteriorato, all’interno dell’istituto scolastico “Piero Sraffa”.

La giornata si aprirà alle ore 11 con la presentazione del libro “Léon” di Carlo Lucarelli con Roberto RedSox Mantovani.

Alle ore 14.30 ci sarà la presentazione delle due squadre finaliste, vincitrici delle due semifinali di Milano e Bologna (rispettivamente tra Lampi Milano ed Umbria Redskins e tra Fortitudo Bologna White Sox ed I Patrini Malnate), che verranno disputate nel weekend del 24 e 25 settembre.

Al termine della finale seguiranno premiazioni e festa finale.