Doppia vittoria casalinga e vetta agguantata per le “Girls” di Serie A2.

Pubblicato il Giu 14 2023 - 8:55pm by Redazione Baseballmania

Sul diamante della Tassina anche la Nazionale Under 18.

Ancora una doppietta per il Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A2 di softball. Le ragazze rossoblù domenica sul diamante di casa della Tassina hanno fatto un sol boccone della Castionese: gara uno si è chiusa 4-3, più agevole il successo per 6-0 in gara due. Grande cuore rossoblù soprattutto nella prima sfida, che ha visto le polesane andare subito sotto di tre punti al primo inning.

Superate le difficoltà iniziali, Bernardi dalla pedana ha guidato le compagne di squadra serrando i ranghi in difesa e ponendo le basi per la rimonta e il successivo sorpasso, concretizzati con quattro passaggi sul piatto tra il terzo e il quinto inning.

Tutto facile in gara due. Le “Girls” rodigine hanno schierato in pedana l’ottima Munaretto, che ancora una volta non ha fatto notare la pur pesante assenza di Sovak. Dopo due punti segnati al primo inning, le ragazze rossoblù hanno gestito bene il confronto, scavando poi il solco decisivo alla quinta e sesta ripresa con altre quattro corse vincenti. La classifica del Girone B vede Rovigo agguantare la vetta, condivisa con il Longbridge Bologna.

foto di gruppo la nazionale U18 in raduno a Rovigo

RADUNO AZZURRO

Per due giorni il bel diamante rodigino di via Vittorio Veneto ha ospitato il raduno della Nazionale Under 18 di softball. Un appuntamento prestigioso organizzato con la puntuale collaborazione del Baseball Softball Club Rovigo, che ha accolto nel migliore dei modi le giovani azzurre mettendole a proprio agio sotto tutti i punti di vista.

Tra le convocate anche le due atlete rossoblù Anita Silvoni e Livia Bernardi. A dare il benvenuto all’intera delegazione azzurra nella giornata di lunedì l’assessore comunale allo sport Mattia Milan, che ha incontrato il manager della Nazionale Andrea Longagnani.

La visita dell’Italia Under 18 del softball conferma la caratura nazionale e internazionale dell’impianto rodigino, sempre più punto di riferimento per le selezioni azzurre giovanili.