Dopo il “Family Day”, il Baseball Softball Club Rovigo si tuffa nel progetto “CEdRo”

Pubblicato il Ott 28 2022 - 5:24pm by Redazione Baseballmania

Dal “Family Day” al progetto “CedRo”, l’impegno educativo del Baseball Softball Club Rovigo non conosce sosta. Ancora deve spegnersi l’eco della riuscita iniziativa  promozionale che domenica ha radunato sul diamante di via Vittorio Veneto circa una sessantina di famiglie.

Tra queste anche molte che per la prima volta hanno visto da vicino il mondo rossoblù, toccando con mano la proposta sportiva ed educativa che lo contraddistingue. Il “Family Day” è entrato nel vivo quando genitori e figli sono scesi in campo insieme per dar vita a partite dimostrative di baseball e softball in un grande clima di festa e condivisione.

Un’atmosfera che sicuramente verrà ricreata anche in occasione degli appuntamenti inseriti nell’ambito del citato progetto “CedRo 2.0 – Comunità Educanti Rovigo”, proposto dal Comune di Rovigo e dalla Cooperativa Peter Pan, cui anche il Baseball Softball Club ha aderito con convinzione. Si tratta di un’iniziativa che raggruppa in un’unica rete varie realtà del territorio per offrire alle famiglie in situazioni di disagio una varietà di opportunità e iniziative.

Il Baseball Softball Club Rovigo, così come altre società locali, si occuperà della proposta sportiva con appuntamenti dedicati a ragazzi e ragazze di varie fasce di età. Si inizia la prossima settimana con i primi incontri di reclutamento e prova, tutti rigorosamente gratuiti. Martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 18, i bambini e le bambine dai 6 ai 9 anni interessati al progetto si ritroveranno alla palestra “Pascoli” nel quartiere Commenda per attività di animazione sportiva incentrate in primo luogo sul baseball e sul softball. Per età superiori si distingueranno le attività tra maschi e femmine. Le ragazze dai 10 ai 13 anni sono attese alla palestra “Barbujani” in via Rovereto il lunedì dalle 16 alle 17.30 e il mercoledì dalle 15.45 alle 17.15. Stesso luogo ma giorni e orari diversi per i ragazzi dai 10 ai 12 anni: l’appuntamento è il martedì e giovedì dalle 17 alle 19. Gli incontri sono aperti a tutti, nell’ottica della massima inclusione che caratterizza il progetto “CedRo”.

Il Baseball Softball Club Rovigo offre a tutti i partecipanti anche un’iniziativa ulteriore al ciclo degli appuntamenti di animazione sportiva. Le famiglie protagoniste potranno partecipare anche a incontri formativi su temi di grande attualità, quali crescita ed educazione, che saranno curati dagli Psicologi dello Sport, con cui la società rossoblù da tempo ha avviato una proficua collaborazione per affiancare alla preparazione strettamente sportiva dei suoi atleti anche un supporto di tipo psicologico.