Continua la marcia spedita del Nettuno Academy, altre due vittorie!

Pubblicato il Set 10 2020 - 4:19pm by Massimo Moretti

L’impegnativa trasferta contro la squadra labronica è stata superata con due vittorie entrambe vinte per manifesta, così continua la marcia del NettunoAcademy in questa stagione nel Girone E della serie B, con obiettivo sorpasso ai danni del Bsc Grosseto 1952 che si trova in prima posizione avanti di una partita. Come nella precedente giornata sono arrivate due nette vittorie, della formazione nettunese, che cresce di forma ed acquisisce sicurezza partita dopo partita, con un line up che aumenta (41 valide in questa trasferta) la sua potenza nelle ultime partite ed un monte di lancio che varia i suoi protagonisti e diventa solido inning dopo inning. Sicuramente la dirigenza del NettunoAcademy con a capo Leonardo Mazzanti e Roberto De Franceschi possono dirsi soddisfatti fino ad oggi dell’andamento della stagione. A gratificare, ulteriormente l’ottimo campionato del NettunoAcademy ci sono anche le convocazioni di Filippo Venditti e Federico Ricci nel raduno appena concluso a Firenze della nazionale U18.

 

Domenica 13 settembre appuntamento da non mancare al Campo Enzo Castri di Nettuno, ci sarà il big match che può risultare decisivo per le sorti del campionato arriva il Bsc Grosseto 1952, primo in classifica avanti di una sola partita su NettunoAcademy, appuntamento per tutti i tifosi ed appassionati di baseball alle ore 11,00 per gara 1 ed alle 15,30 per gara 2, per spingere questi ragazzi nettunesi alla conquista della promozione in Serie A2.

 

Gara 1 Livorno 1948  -NettunoAcademy 2-18

Fà la voce grossa il NettunoAcademy subito nei primi attacchi e non lascia speranza alla squadra di casa. Prima del big inning da 8 punti nel 4° inning frutto di 6 battute valide e ben 4 errori della difesa avversaria, la squadra di mister  Mandolini si trova al 3° già sul 6 a 0, giocando in scioltezza guidata sul monte di lancio da Dini, che sarà protagonista di una eccellente partita con 6 rl e ben 11 K e chiusa altrettanto bene dal giovane Tomei con un inning finale con 2 k. Scatenato nel box Brignone con un devastante score che segna 6 valide su 6 turni tra cui 3 doppi ed un triplo e ben 8 punti battuti a casa, ma tutto il line up che si esprime con i fuochi di artificio da Neri 3 su 3 2rbi, Calisi Micaele 2 su 2 1 rbi, Dente con 2 su 5 e 2 basi rubate, Ludovisi Francesco con 2 su 5 e Calisi Alessandro 2 su 4, non lasciano scampo alla squadra di Livorno che non entrerà mai in partita.

 

Box Score Gara 1  http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/campo/aer0513.htm

 

Gara 2 Livorno 1948  -NettunoAcademy 4-16

In gara 2 anche questa terminata per manifesta alla 7° ripresa, il Livorno resta in partita fino al 5° inning con i ragazzi nettunesi avanti per 6 a 3, prima del big innng da 7 punti del sesto attacco che di fatto chiude i giochi, grazie alle 7 valide prodotte ed un errore avversario, spicca il triplo di Martuscello con le basi piene che “sparecchia” tutto.

Sul monte di lancio  il partente è il giovane Colalucci che scende dopo 4 riprese lasciando il posto al “veterano” Verlengieri che risulterà il vincente, entrambi mantengono l’attacco avversario a distanza di sicurezza. In attacco ancora di nuovo protagonista Brignone con 3 su 4 tra cui un triplo, 2 rbi e due basi rubate, Neri con 3 su 5 e 2 rbi, Davenport 3 su 5 e 2 rbi, Ricci 3 su 5, Dente con 2 su 4, Calisi Alessandro con 2 su 5 ed il citato Martuscello con 2 su 3 e 4 rbi.

 

Box Score Gara 2 http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/campo/aer0613.htm

Sentiamo le le impressioni di Davide Dini che sul monte di lancio, al momento ha un record i 4 vittorie e zero sconfitte,

Altra doppia vittoria, entrambe per manifesta, ci state prendendo gusto, siete cresciuti partita dopo partita qualè il vostro punto di forza?

”Sicuramente vincere tutte queste partite per manifesta, ci  permette di accrescre la fiducia nelle nostre potenzialità attualmente le fase di battuta è il nostro punto di forza. Grazie anche ai nuovi innesti sta migliorando di gara in gara e quando ci troviamo in base siamo sempre in grado di concretizzare al meglio l’opportunità di andare a punto grazie alla nostra velocità e ai giochi impartiti dai nostri tecnici.”

 

Il monte di lancio sta crescendo, frutto del buon lavoro svolto in allenamento?

”Si dopo una partenza non perfetta della prima partita e qualche prestazione sottotono nelle prime giornate il livello dei nostri lanciatori è cresciuto molto. Attualmente siamo consci delle nostre potenzialità e le tre sessioni di allenamento settimanali ci hanno preparato ad affrontare gara dopo gara in salute fisica e tranquilli mentalmente. Speriamo di recuperare Messina per le ultime giornate di campionato. La nostra crescita è dovuta anche all’ottimo lavoro delle difesa.”

Domenica ci sarà il big match che forse vale il primo posto nel girone, lancia un appello per i tifosi ed appassionati di Nettuno a riempire le tribune del campo Enzo Castri?

”L’appello che rivolgo ai nostri tifosi è quello di supportarci calorosamente in questa importante sfida. Come  molti sanno contro il Grosseto la rivalità è sempre stata molto accesa. Giocare qui a Nettuno, a casa nostra, non dovrà essere facile per loro.”

Risultati e Classifica Girone E

 

Bsc Grosseto 1952 – Roma Brewers 11-1 6-2

Lupi Roma Asd Catalana Baseball Alghero 3-2 1-12

 

La classifica

 

SQUADRA W L PCT
Bsc Grosseto 1952 12 2 857
Nettuno Academy 11 3 786
Lupi Roma 6 6 500
Asd Catalana Baseball Alghero 5 7 417
Livorno 1948 Baseball Asd 4 8 333
Roma Brewers 0 12 0

 

Qui trovate le statische della squadra NettunoAcademy http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/control/aca.htm

 

Queste le statistiche di tutta la serie B http://cnc.fibs.it/cnc/baseball/2020/SB/control/lgsumm.htm

 

Da notare come il NettunoAcademy si trova al 4° posto con un avg di squadra .349, decimo con un pgl di 4.17 ed occupa il 5° come miglior difesa con un pct .958 ed il suo atleta Filippo Venditti al momento con 8 doppi è il giocatore ad averne colpite di più.

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.