BxC, la prima giornata

Pubblicato il Set 12 2020 - 6:16pm by Massimo Moretti

Fortitudo BxC

In questa travagliata stagione sportiva, che ha dovuto combattere in tutti i modi con la pandemia del COVID 19, mancava solamente all’appello, dopo che il baseball ed il softball, sono nel pieno della stagione, mancava all’appello il campionato BxC, che finalmente nel week end del 05 e 06 settembre vedrà svolgere le prime partite in programma.

 

Delle 10 squadre previste, purtroppo, viste le enormi difficoltà che presenta questa stagione, saranno ai nastri di partenza in sei squadre, divise in girone da 3.

Nel girone Ovest I Patrini Malnate, Roma All Blinds e Tigers Cagliari, nel girone Est, Fortitudo BO – WS, Leonessa BXC e Umbria Redskins

Naturalmente la formula del campionato è stata stravolta, rispetto alle precedenti, prevede ogni giornata  una unica partita da 7 inning, eventuali recuperi saranno disputati nel week end del 26 e 27 settembre. Le semifinali saranno tra le prime due di ogni girone ad incrocio.

 

Ultima considerazione purtroppo la pandemia ha un po’ stravolto non solo la stagione ma ma anche il processo di crescita de BxC, ed è un vero peccato, perchè quest’anno doveva essere un anno di svolta per il movimento intero, (vgs precedenti articoli di baseballmania.eu) con tanti progetti e sogni nel cassetto pronti per essere realizzati e sviluppati, anche a livello internazionale, infatti bisogna dare atto che in questa displina l’Italia è nettamente all’avanguardia grazia al gran lavoro svolto dai tanti soggetti in campo, con i numeri di società e tesserati in aumento e partecipzione.

 

Questi i risultati della prima giornata

 

Tigers Cagliari – I Patrini Malnate 0-8

Fortitudo White Sow – Umbria Redskins 11-2

 

Le foto di Lauro Bassani si riferiscono a questo incontro

 

In precedenza abbiamo trattato l’argomento BxC con Sarwar Ghulam capitano della Leonessa BXC ed Eva Trevisan rappresentante degli atleti softball e baseball ciechi della IBSPA qui trovate gli articoli

 

http://www.baseballmania.eu/notizie/campionati/panorama-sul-baseball-per-ciechi-con-sarwar-ghulam/

 

http://www.baseballmania.eu/notizie/news/ibspa-e-baseball-per-ciechi-ne-parliamo-con-eva-trevisan/

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.