PROSSIMI EVENTI BXC IN OLANDA E AUSTRIA

Pubblicato il Ott 19 2021 - 4:31pm by Redazione Baseballmania

Completata con successo la trasferta Ungherese, adesso abbiamo nel mirino l’Olanda con uno dei nostri più importanti progetti in un paese dove il baseball, chiamato HONKBALL, è molto seguito.

Il 23 ottobre pv la nostra equipe tecnica AIBXC formata da Stefano Malaguti, Eva Trevisan, Angel Argentieri e Giorgio Napoli partirà per un CLINIC organizzato dalla Associazione Sportiva IKS che fa giocare atleti disabili, dalla Federazione Olandese KNBSB, dalle squadre di baseball locali in una città del Limburgo Olandese a nome Beek (vicino al confine Tedesco).

La locandina allegata mostra una bimba cieca che batte guidata da un istruttore, Filmon Yemane con il suo swing inconfondibile e Qadeer Asghar in tuffo alla ricerca della pallina.

Inoltre alleghiamo articolo pubblicato da IKS  VISIO, sponsor dell’evento.

Finita l’attività ufficiale con gli ultimi tornei dimostrativi il BXC si trasforma in B4B e dopo il clinic in Olanda Franco Buttignon, Marcello Massa, Adriano Chiesa e Michele Bianchi partiranno alla volta di Graz (Austria) dove troveranno ad attenderli Jens Sakelsek ex giocatore della Leonessa BXC.

Il gruppo terrà uno stage ad allenatori e giocatori austriaci.

Entrambi i progetti fanno parte di un programma ideato in collaborazione con la WBSC che ne ha finanziato l’attuazione.