Mondiali di Tokyo: il Bsc Grosseto ospita l’Italia under 15 di softball allo Scarpelli

Pubblicato il Mar 1 2023 - 8:47pm by Redazione Baseballmania

Il raduno si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 marzo. Tra i membri dello staff della nazionale anche il manager del Bsc Grosseto di softball Paolo Verrecchia

La nazionale azzurra under 15 di softball, guidata dalla manager Mariastella Perizzolo, si allenerà allo stadio Simone Scarpelli di Grosseto da venerdì 3 marzo a domenica 5 marzo in vista dei mondiali in Giappone. “È la prima volta – commenta Paolo Verrecchia, coach della nazionale under 15 e manager del Bsc Grosseto – che l’Italia di softball under 15 si allena nella nostra città. L’organizzazione della tre giorni dimostra quanto di buono abbia fatto e stia facendo il Bsc Grosseto nel mondo del softball, sia con la prima squadra che con il settore giovanile”.

La formazione azzurra, che nel 2022 si è aggiudicata la medaglia d’argento agli europei di Eschede in Olanda, si allenerà in vista dei mondiali di Tokyo del prossimo ottobre. “Sarà una grande opportunità – prosegue coach Verrecchia – quella di partecipare alla competizione, misurandosi contro formazioni importanti come Giappone o Stati Uniti d’America. Le nostre ragazze scenderanno in campo per divertirsi e con un pizzico di ovvia incoscienza potranno provare a giocarsela con tutte le avversarie”.