INIZIATIVE BXC A FIRENZE E PARMA

Pubblicato il Ott 14 2021 - 7:28pm by Redazione Baseballmania

 Nella foto sopra la locandina dell’evento “Alla Scoperta del BXC” con tutti i dettagli ed il disegno di una talpa con cappellino e mazza da baseball.

Non si ferma ancora la stagione agonistica 2021 del BXC, che avrà un epilogo interessante in questo week-end con delle manifestazioni che si terranno a Firenze e Parma.

Entrando nel dettaglio, sabato 16 ottobre a partire dalle ore 10 sul campo “Cesare Vita” di Firenze si disputerà il 1° “Memorial Nicola Vincenti”, triangolare di BXC con la partecipazione di Fiorentina BXC, Umbria Redskins BXC e dei neo-Campioni d’Italia della Fortitudo Bologna White Sox.

Il Torneo è organizzato dalla Polisportiva Fiorentina Silvano Dani (alla memoria del cui presidente è intitolato il Torneo) e rientra nel progetto “Diversi ma insieme”, realizzato con il contributo di Publiacqua SpA, in occasione del bando Sport 2021, e la collaborazione di UICI Firenze e dell’Università degli studi di Firenze.
In allegato potrete trovare il regolamento ed il calendario del Torneo.

A partire dalle ore 10 di domenica 17 ottobre invece presso il centro sportivo “Aldo Notari” di Parma si terrà la manifestazione “Alla scoperta del BXC”.

Si tratta di una giornata dedicata al baseball per ciechi, organizzata dal Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball del Presidente Andrea Paini in collaborazione con l’AIBXC allo scopo di introdurre questo meraviglioso sport paralimpico nella realtà parmigiana.

Il programma prevede infatti un Open Day, con la possibilità data a ciechi ed ipovedenti della zona di provare sul campo il gioco, seguito poi alle 11:30 da una breve gara dimostrativa tra Leonessa BXC Brescia ed una squadra mista tra Patrini Malnate e Thunder’s Five Milano.