Il Bollate Under 13 vince il “Città di Saronno – Memorial Luraschi”

Pubblicato il Feb 20 2023 - 8:22pm by Redazione Baseballmania
Bollate vincitore

 Il Bollate Under 13 ha vinto la Nona Edizione del Torneo “Città di Saronno – Memorial Luraschi” tenutosi sabato 18 e domenica 19 febbraio. La squadra lombarda, arrivata all’atto conclusivo della manifestazione grazie ai 2 successi in 3 partite ottenuti nella prima fase, ha superato in finale per 9-1 le Thunders di Castelfranco Veneto, che avevano chiuso al primo posto il proprio girone con 2 vittorie e un pareggio. 

Sul gradino più basso del podio del torneo riservato alla categoria Under 15 softball si è classificato il New Softball Bologna vittorioso per 3-1 contro il Softball School di Castions delle Mura. L’Old Parma ha vinto la finale per il quinto posto contro il Saronno per 1-0, mentre il Caronno si è imposto per 2-0 sul Legnano in quella per la settima posizione.

Rebecca Soldi del Bollate premiata come MVP da Alessandra Rotondo, giocatrice della Inox Team Saronno

Rebecca Soldi del Bollate ha conquistato i premi individuali di MVPMiglior Lanciatrice e Miglior Fuoricampista del torneo. Anna Gasparoli della Inox Team Saronno ha invece ottenuto il riconoscimento per la Migliore Giocata della manifestazione. 

Anna Gasaproli del Saronno premiata

“Complimenti al Bollate, che ha disputato un grande torneo, ma complimenti anche a tutte le altre squadre partecipanti che hanno dato vita ad incontri equilibrati e particolarmente avvincenti per un livello di gioco molto alto” ha commentato Massimo Rotondopresidente della Inox Team Saronno Softball Baseball che ha organizzato l’evento. “Voglio cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i volontari che ci hanno aiutato nella realizzazione del Memorial Luraschi ma anche il Comune di Saronno e i nostri partner che ci aiutano quotidianamente nella nostra attività”.

Saronno sesto classificato