BXC 2 Memorial Levantini

Pubblicato il Mar 15 2023 - 10:53pm by Redazione Baseballmania
Nella foto sopra, un’azione di gioco difensiva in cui si intravedono due giocatori dei Lampi Milano ed uno di Fossano e l’assistente di terza dei Thunder’s 5 Milano.

A due settimane dall’inizio del Campionato Lampi Milano e Thunder’s Five Milano si davano appuntamento alle 10:30 per il Torneo “Memorial Levantini”. Un clima primaverile con leggera brezza mattutina accoglieva le due compagini, che per ricordare degnamente l’ex-Presidente dei Lampi, capace di scrivere pagine di storia sportiva con entrambe le casacche da giocatore, davano vita ad un Derby appassionante e non banale. Un’altalena di emozioni con gli atleti di Manager Chiesa che si portavano in doppio vantaggio nei primi due inning. I giocatori di Manager Molon dimezzavano prima lo svantaggio e dopo aver concesso un’altra segnatura agli avversari li riacciuffavano nella parte centrale della contesa. Un po’ di ruggine di troppo della difesa Lampi alle prese anche con qualche esperimento faceva di nuovo scappare avanti i Thunder’s sul 5 a 3 parziale. Capitan Comi e compagni tuttavia non demordevano e riaccorciavano le distanze con la possibilità di aggancio finale. La squadra del Presidente Dragotto resisteva strenuamente così che il punteggio rimaneva 5 a 4 consegnando la coppa ai sette volte Campioni d’Italia.
Per i Thunder’s da sottolineare le prestazioni di Dedaj e Dragotto con anche qualche sprazzo di ottima fattura di Girelli.

Per i Lampi sugli scudi Allegretta, che realizzava tutti i punti della sua squadra, un solido Parravano al piatto e belle azioni sia di Bertolini che di Arrichetta. Da segnalare l’esordio in diamante (in attesa di quello ufficiale) di Alessandra Penna nel ruolo di Solo Difensore (DO) e di Laura Di Palma come difensore vedente in seconda base.

Arbitri della partita: Casiraghi (capo), Fior, Frabetti, Alberton
Classificatore Ufficiale: Fedele

Nel pomeriggio poi alcuni giocatori e assistenti della nuova nascente realtà del Real Eyes Fossano (guidati dai due CoManager Giacomo Vernassa e Annalisa Mondino) davano vita ad un altro Derby mischiandosi con giocatori d Lampi e Thunder’s. I 4 giocatori Matteo Ponso, Simone Zenini, Amal El Alloumie e Lucrezia Pace, assistiti dai tecnici Chiara Gregorio e William Durante, avevano la possibilità di cimentarsi in una partita vera con la presenza di arbitri federali. La strada da fare è ancora tanta ma l’entusiasmo di sicuro non manca e lo si è potuto notare in campo.