Quello che è certo è che il XX campionato di Baseball per ciechi ha sempre di più una protagonista incontrastata. Chi? La risposta è semplice. La Fiorentina B. X. C. ? Assolutamente no! La pioggia!!
Questa piovosa primavera prosegue con i suoi rovesci improvvisi e dopo aver dato una tregua la scorsa settimana ha deciso di riprendersi la scena in coincidenza della seconda giornata di intergirone che faceva tappa in quel di Firenze. temporali di notevole intensità si abbattevano per tutto il Sabato, così che i giocatori dei Thunder’s Five Milano e Fiorentina B. X. C. l’indomani mattina si trovavano davanti un Cerreti si baciato dal sole e sovrastato da un cielo azzurro intenso e sgombero di nuvole ma dovevano fare i conti con della terra rossa molle e scivolosa in particolare in prima base, esterno destro e terza base. L’alacre lavoro di Manager Acciai della Fiorentina B. X. C. con i suoi collaboratori e Alberto Nardecchia della Roma AllBlinds, tuttavia, permetteva alle due squadre di disputare lo stesso il loro game con uno slittamento di una sola ora.
Alle 11.30 dunque scendevano in diamante da una parte l’esperienza, la potenza e l’ordine difensivo dei meneghini opposti alla spregiudicatezza, la rapidità sulle basi e l’arruffata difesa dei gigliati. Partita da subito caratterizzata dall’accortezza della difesa della Fiorentina b. x. c. che non concedeva nulla ai Thunder’s nel loro primo inning d’attacco e una sola segnatura in quello successivo. I giocatori di Manager Acciai una volta al piatto sembravano, invece, dare da subito un imput deciso all’incontro con due punti a referto nella bassa del primo inning e altrettanti in quella della seconda ripresa. Nulla da fare per i meneghini in fase offensiva nel terzo e quarto inning ma altrettanto per i gigliati nella bassa di entrambe le medesime riprese. I Thunder’s siglavano un punto nell’alta del quinto inning ma risposta immediata degli avversari con una segnatura a referto nella bassa della stessa ripresa. Sesto inning decisivo per le sorti del game con i giocatori di Manager Novali che riprovavano a rientrare con un punto nella parte alta ma nella bassa sempre della sesta ripresa Capitan Musarella e compagni rispondevano calando un tris che spostava definitivamente gli equilibri. I gigliati, quindi, si aggiudicavano la partita con la specialità della casa, ovvero la difesa senza concedere nulla agli avversari nell’alta del settimo inning, così da evitare anche la fatica di andare a battere nella bassa della medesima ripresa.
Per i Thunder’s prestazione da protagonista per Cusati (2 su 7) con ben 7 assistenze ben sostenuto da Dragotto (2 su 6). Nesossi (1 su 6 e un punto battuto a Casa) e Tedoldi (1 su 6 e un punto battuto a Casa), invece, sono stati bravi a massimizzare il loro lavoro al piatto con un punto battuto a Casa a testa. Per la Fiorentina B. X. C. belle prove al piatto per Jerid (3 su 6 e 3 punti battuti a Casa), Capitan Musarella (4 su 6 e un punto battuto a Casa) e Comuniello (3 su 6 e 2 punti battuti a Casa). Lazzarini e Comuniello ottimo binomio in difesa con 7 e 6 assistenze rispettivamente.
L’incontro è stato diretto dagli arbitri: Amurri, D’Urso, Pasquali, Ricci e Luciani con Nardi nel ruolo di classificatore.
La giornata proseguiva con il confronto tra Roma AllBlinds e Thunder’s Five Milano. Dopo i primi due inning d’attacco dei capitolini senza aver fatto punti e la risposta avversaria fornita sottoforma di due punti ecco scatenarsi la pioggia sull’impianto così da far prendere agli arbitri la decisione di sospendere l’incontro in corso e non giocare il game successivo tra Fiorentina B. X. C. e Lampi Milano. Entrambe le partite saranno recuperate il 29 Maggio a Sasso Marconi sperando in un meteo favorevole.