A Federale, difficile trasferta a Collecchio per il Novara

Pubblicato il Mag 15 2015 - 9:13pm by Redazione Baseballmania

Si chiuderà in trasferta il girone d’andata per il Baseball Novara: la squadra piemontese affronterà infatti domani, sabato 16 aprile (orario match: 15,30 / 20,30), al Comunale di via Montessori, il Camec Collecchio.

Inizialmente la partita si sarebbe dovuta disputare tra le mura amiche del Provini, ma la concomitanza con un altro evento sportivo di rilevanza in un impianto assai prossimo al Provini, ha convinto la dirigenza novarese a chiedere alla società parmense e alla Federazione l’inversione di campo, che è stata accettata da tutte le parti in causa.

La trasferta in terra emiliana si profila piuttosto impegnativa per i ragazzi di Richard Macias, usciti dal tunnel di 6 sconfitte consecutive con la bella affermazione nel secondo incontro disputato contro il Senago Milano United. Si tratta ora di dare continuità ai risultati, nella speranza di accorciare il divario con gli avversari più prossimi in graduatoria. Il Collecchio al momento si trova a metà classifica del girone A dsella serie A federale con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte ma deve ancora recuperare la prossima settimana il confronto interno della prima giornata d’andata contro il Paternò, saltato a suo tempo per via del maltempo. Nelle sue fila vanta un paio di lanciatori interessanti, quali Nicolas Giovannelli, scuola Parma, e Lorenzo Dalla Turca, mentre il rumeno Mihai Burlea, considerato una punta di diamante alla vigilia del torneo, sembra quest’anno attraversare qualche difficoltà. In attacco, se si eccettuano i soli Alessandro Fanfoni e Andrea Sanson, gli unici sopra il 300 in media, gli avversari dei novaresi non sembrano irresistibili, ma è la compattezza di squadra il loro forte, con una difesa che vanta, con soli 16 errori, il 4° miglior record dell’intera serie A.

Insommaper i novaresi un impegno duro ma non impossibile quello di uscire dal campo emiliano con qualche soddisfazione.

Per quel che concerne gli impegni delle altre squadre del club, l’under 21, uscita vincente dal match contro il Vercelli per 5 a 0, risultato che ne ha consolidato il primo posto in classifica, andrà in trasferta mercoledì prossimo a Rho nel primo turno dell’intergirone piemontese-lombardo, mentre l’under 18, che disputa l’amatorial indipendent league, dopo il riposo forzato contro l’Homeless Cernusco (partita che si recupererà il prossimo weekend) giocherà domenica contro l’Ares Factory di Milano.