A Federale, altro derby in Friuli tra Europa Sager e Ronchi dei Legionari

Pubblicato il Mag 1 2014 - 9:37am by Livio Nonis

Per l’Europa Sager è la trasferta più corta, ma anche quella più difficile della prima parte del campionato di serie A federale: va a casa della prima della classe, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, (7 vittorie e due sole sconfitte). Squadra di grandi tradizioni e di grandi trascorsi, lo scorso anno militava  in IBL (Italian Baseball League) e solo per una scelta societaria quest’anno ha deciso di partecipare al maggior campionato dilettantistico di baseball. Per l’Europa è perciò un impegno improbo, ma dopo il doppio passo falso di domenica serve una prova d’orgoglio per dare un segnale di ripresa e dimostrare che l’ultima uscita è stato solo un incidente di percorso. Il derby sarà diretto da Marco Costa e Lino Fabrin si giocherà nel campo Gaspardis a Ronchi dei legionari, il play-ball della prima gara sarà dato alle 15.30, mentre la seconda inizierà alle 20.30.

Altri Incontri: Castenaso – Iscopy Asd Junior Alpina, Redskins Imola – Valpanaro Bologna Athletics; Tecnovap Verona – Comcor Engineering Modena

 

La classifica: New Black Panthers 714, Tecnovap Bologna e Valpanaro Bologna 625, Castenaso 500 Redskins Imola 428 Europa Sager, Comcor Modena e Iscopy Junior Alpina 375.