Si muove il mercato anche per i Pirati che puntano sul lanciatore franco-canadese del Padova

Pubblicato il Nov 25 2018 - 2:00pm by Giovanni Colantuono

Primi movimenti di mercato anche per il Rimini per allestire il roster per la stagione 2019. Uno degli obiettivi principali è quello di rinforzare il monte di lancio nonostante l’ottimo 2.24 di media PGL di squadra della scorsa regular season, il migliore in assoluto della SerieA1.

Il nome su cui punta il Rimini è quello di Marc Habeck il franco-canadese che nel 2018 ha vestito la casacca del Padova. Nella sua prima stagione in Italia, Habeck ha lanciato per 73.1 inning con 13 gare da partente con 4.54 di media PGL. Quarto pitcher del campionato come numero di strike-out con 90K dietro a Richmond, Casanova e Quevedo.

La trattativa tra i Pirati e Habeck è avviata e la due parti sarebbero ormai ai dettagli. Presto Habeck potrebbe entrare nel pitching staff a disposizione del manager Paolo Ceccaroli.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono