Sebastiano Poma decide il primo match amichevole tra Castenaso e Parma

Pubblicato il Apr 6 2019 - 7:24pm by Maurizio Roveri

Al “Teseo Bondi” di Castenaso primi importanti e indicativi test pre-season per il Castenaso di manager Nanni, matricola del prossimo campionato di serie A1. Doppia amichevole sulla distanza dei sette inning con il ParmaClima di manager Gianguido Poma vicecampione. In gara1 – quella nella quale i due Club hanno utilizzato i loro pitcher migliori – il Castenaso ha tenuto abbastanza testa alla più quotata formazione di Parma. Sambucci e i suoi compagni del ParmaClima hanno vinto 5-3. La partita era sul 3 pari (fuoricampo di Sabbatini per Castenaso e di Miraball per Parma) quando Sebastiano Poma ha battuto un lungo doppio da 2 rbi che ha deciso il match.   In questa prima partita i vicecampioni d’Italia hanno utilizzato sul monte Oberto, Rivera e Narc Habeck.

Yosvany Peraza e Juan Carlos Infante

Il Castenaso si è affidato al nuovo acquisto Frank López, che ha lanciato tre inning (abbastanza bene), Miliani, Cannellini e Rodriguez.  Il Castenaso ha proposto un Peraza in buona forma, subito efficace nel box di battuta. Il veterano cubano e’ tornato a Castenaso presentandosi con 15 chili di meno.

WordPress Author Box
Maurizio Roveri

Giornalista professionista, nato il 26 novembre 1949 a Bentivoglio in provincia di Bologna. Ha iniziato la sua brillante carriera giornalistica come redattore di Stadio nel 1974 per passare poco dopo al Corriere dello Sport-Stadio, dove è rimasto fino al gennaio del 2004. E’ iscritto all’Albo dei giornalisti professionisti dal luglio del 1977. Al Corriere dello Sport è stato responsabile del basket e del pugilato nella redazione di Bologna. Capo rubrica per il Corriere dello Sport-Stadio del baseball, sport seguito fin dal 1969 come collaboratore di Stadio. Molte le sue esperienze da inviato a cominciare dai campionati mondiali di baseball del 1972 in Nicaragua, del 1988 in Italia, del 1990 in Canada, del 1998 in Italia, nonché alle Universiadi di Torino del 1970 e ai campionati Europei del 1971, del 1987, del 1989, del 1991, del 1999. Collaboratore del quotidiano “Il Domani di Bologna” per baseball, pugilato, pallavolo dal 2004 al 2007. Creatore del sito internet specializzato sul baseball Doubleplay.it e collaboratore dei siti Baseballitalia.it, Baseball.it e BoxRingWeb.it. Entra con l’inizio del 2012 nel gruppo editoriale di InLiberaUscita, ricoprendo la posizione di opinion leader e di redattore da Bologna. Nel marzo del 2012 è cofondatore del sito specializzato BaseballMania.it di cui oggi è coordinatore giornalistico.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Cedro 7 aprile 2019 at 14:17 -

    Si il Castenso mi è piaciuto. Peraza in gran forma mi sembra eccessivo ! Valida in smanicata al primo turno poi solo dei K delle battute in doppio gioco. Vedremo più avanti