San Marino ha annunciato gli ingaggi di Nicola e Giovanni a settembre. Da qualche settimana a Nettuno le voci di mercato li danno ancora nel City nel 2020

Pubblicato il Gen 3 2020 - 8:02pm by Redazione Baseballmania

Nicola Garbella. Foto di Lauro Bassani

Verso fine settembre fu il primo annuncio importante di mercato di questa off season del baseball italiano. I fratelli Garbella lasciavano il Nettuno City per approdare nel roster del San Marino. Non si trattava di una indiscrezione giornalistica ma la notizia del trasferimento arrivò con un comunicato ufficiale della dirigenza della squadra del Titano.

Tutto sembrava fatto, invece ad inizio dicembre ecco nuovi rumors che riguardavano Nicola e Giovanni Garbella. I due giocatori azzurri restano nel Nettuno City. Inizialmente la notizia circolava quasi nascosta, negli ultimi giorni i rumors sono invece insistenti.

A questo punto è lecito chiedersi, cosa sta succedendo? Nel baseball italiano non sono pochi i casi di giocatori annunciati in un club e poi andati altrove. Solo per ricordarne uno di qualche anno fa, forse quello che fece più rumore, citiamo il caso di Enorbel Marquez che aveva un contratto firmato con il Nettuno e poi giocò invece nel Rimini che non aveva un contratto firmato ma aveva la firma di Marquez sul cartellino per il tesseramento del giocatore per la nuova stagione. Dopo la battaglia legale tra Nettuno e Rimini, Marquez giocò nei Pirati, per il baseball italiano quello che conta è proprio la firma sul cartellino!

Ci troviamo nella stessa situazione accaduta con Marquez? Difficile dare una risposta, visto che comunque quelle che circolano a Nettuno sono indiscrezioni e rumors e restano tali fino a che non esce un eventuale comunicazione ufficiale da parte del club nettunese. San Marino ha annunciato i giocatori e quindi ha un contratto firmato dai due Garbella, è chiaro che a settembre i due giocatori non potevano ancora firmare i cartellini per la stagione 2020.

Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà.

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Temistocle 3 gennaio 2020 at 20:27 -

    Spero che i f.lli Garbella restano al City così prendono un altra sola e sono contento …..

  2. Citi 5 gennaio 2020 at 11:55 -

    Seguiranno Mazzotti al Parma ! Ecco dove andranno.