Primi movimenti di mercato per la SerieA1. La squadra Ducale pronta a rinforzare il monte di lancio con l’ex Padova

Pubblicato il Nov 6 2018 - 9:56pm by Giovanni Colantuono

Diego Fabiani

Primi sussulti di mercato per il campionato di SerieA1 e primi rumors che riguardano giocatori pronti al trasferimento in altri roster. Le nuove regole in arrivo per il massimo campionato impongono alle squadre di avere nel roster pitcher italiani. E’ chiaro che il mercato porti quindi sotto i riflettori i migliori giovani talenti.

Uno dei più importanti è sicuramente Diego Fabiani che è stato valorizzato nella massima serie negli ultimi 3 anni dal Padova. 30.1 inning nel 2018 dopo i 74.1 del 2017 ed i 35.2 con l’ottimo 2.02 di media PGL nel 2016, anno del suo esordio giovanissimo nella massima serie.

Fabiani è nel mirino del Parma che potrebbe diventare la sua nuova squadra a partire dal 2019. Il movimento di mercato rientra nel progetto del Parma della valorizzazione dei giocatori italiani e sarebbe un gran bel colpo. Diego Fabiani formerebbe per il manager Poma un ottimo monte di lancio italiano insieme a Pomponi e Rivera.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono