Primi movimenti di mercato anche per la squadra di Manager Pantoja. In arrivo il terza base venezuelano ex Padova

Pubblicato il Dic 10 2018 - 4:32pm by Giovanni Colantuono

Josè Hidalgo

Ancora movimenti di mercato per la SerieA1 che è in stand-by in attesa dei ripescaggi e del CF del prossimo 22 dicembre che varerà ufficialmente la composizione della massima serie per il 2019. In attesa della definizione finale del lotto delle partecipanti è la neopromossa Redipuglia che prepara il primo colpo dopo la brillante promozione conquistata nella stagione 2018 della SerieA2.

La squadra del Manager Frank Pantoja è ormai ai dettagli per rinforzare il roster con l’interno venezuelano Anderson Josè  Hidalgo che nella stagione 2018 ha disputato la sua prima stagione in Italia con il Padova.

Anderson Jose Hidalgo classe 88′, nativo di Valencia – Venezuela, è un terza base di esperienza, nella sua carriera delle minors ha chiuso con una media battuta di .290 siglando 24 fuoricampo, tra le più recenti vi è anche quella con i Fort Myers Miracle, squadra di singolo A avanzato che è affiliata ai Minnesota Twins.

Nel Padova ha chiuso il campionato con l’ottimo .316 di media battuta nelle 27 gare disputate in A1. Per il terza base venezuelano anche un fuoricampo, un triplo e sei doppi con 14 RBI. L’accordo tra le parti dovrebbe essere già raggiunto e per l’ufficialità mancherebbe solo l’annuncio da parte dei Rangers.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono