Potrebbe arrivare nel roster di Mario Chiarini l’esterno in forza al City nel 2017

Pubblicato il Dic 11 2017 - 2:15pm by Giovanni Colantuono

Il mercato della IBL continua a muoversi nonostante ancora non ci sia certezza sulla composizione delle squadre al via. Quelle certe della partecipazione al prossimo campionato 2018 stanno movimentando il mercato invernale. San Marino in particolare, ed i rumors delle ultime ore danno ormai quasi fatto l’accordo con l’esterno venezuelano Ronald Bermudez.

Nel 2017 Bermudez era nel roster di Alberto D’Auria nel Nettuno Baseball City. Per il venezuelano ex franchigia Boston Red Sox è stata una prima stagione italiana esaltante. Terzo battitore assoluto del campionato con .404 di media battuta, 2 HR e 25 RBI.

Attualmente è nel roster dei Cardenales de Lara nella Liga Paralela in Venezuela dove comunque non ha potuto dare il suo solito apporto per via delle condizioni di salute del padre che lo stanno tenendo lontano dall’attività agonistica.

L’interesse del San Marino è molto forte, a quanto risulta alla nostra redazione l’accordo con Bermudez è molto vicino.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Troiani Giuseppe 13 dicembre 2017 at 06:32 -

    Scrivo da Nettuno…ma scoprire giocatori loro di una loro scuola no? Da Albanese a Imperiali arrivando a Reginato,Poma, ora puntano su glu stranieri che altri prendono quando sono sicuri del loro valore allora i soldi fanno la differenza…vedi Duran e ora Bermudez…il baseball non è il calcio, i ricavi i sponsor o qualche imprenditore che continua ad elargire denaro…fino a quando puo durare?

  2. Giorgio 13 dicembre 2017 at 15:34 -

    l’elenco dei giocatori che san Marino ha acchiappato da altre società dopo che ne hanno valutato le capacità e pagandoli di più è lungo, però, nemmeno così sanno vincere lo scudetto, allora ??!!

    • RedSox 14 dicembre 2017 at 01:21 -

      Beh lo scudetto lo hanno vinto tre anni di fila: 2011-2012-2013 e coppa campioni nel 2014. Non mi sembra poi malaccio.