Parma parte bene poi subisce il ritorno dei Pirati. Fuoricampo di Duran

Pubblicato il Mag 13 2017 - 3:16am by SDrudi

Il Rimini Baseball espugna in gara1 lo Stadio Cavalli di Parma battendo per 6-1 i padroni di casa portando così a 5 le vittorie consecutive in campionato. I due manager Gerali e Ceccaroli si sono affidati ai due partenti stranieri Gonzalez e Rosario come annunciato alla vigilia anche perché nelle ore precedenti il Parma Clima ha comunicato ufficialmente il taglio di Eduardo Sanchez (già ripartito per il Venezuela). Mentre sul fronte Rimini l’utility player cubano Caseres (sulla via del recupero dal problema muscolare al polpaccio) è stato tenuto a risposo precauzionale dallo staff tecnico. La formazione ducale aggredisce bene i lanci di Rosario al primo affondo, Piazza tocca un singolo, poi Desimoni è salvo sulla scelta difesa (out Piazza in seconda). Mirabal batte una facile volata al centro, poi il gran doppio di Zileri spinge a punto il compagno per il momentaneo vantaggio ducale (1-0). Due riprese più avanti i Pirati reagiscono e sorpassano gli avversari, Gonzalez concede la base ball a Malengo, poi dopo il k girato di Di Fabio, incassa il singolo interno di Infante. Noguera viene eliminato facilmente al volo da Zileri, poi l’ex Garbella batte la valida che decreta il pari ospite (1-1). Gonzalez non riesce ad essere consistente nella zona strike passando in base Celli (basi piene) e Duran per il punto automatico del nuovo vantaggio riminese (1-2). Al quinto la squadra neroarancio segna ancora, dopo il k su Infante, Garbella e Noguera realizzano due valide consecutive, poi il doppio a sinistra di Celli vale la terza segnatura della serata (1-3). Ad inizio della sesta ripresa sul monte ducale è salito Santana al posto del partente Gonzalez (107 lanci). Nella parte bassa dell’inning il Parma Clima sciupa una clamorosa opportunità per accorciare le distanze, Rosario passa in base ball Desimoni, poi elimina Mirabal e Zileri. Il doppio di Gomez e la base intenzionale a Martinez colmano le basi. A questo punto sale in pedana il manager neroarancio Ceccaroli che decide di sostituire Rosario col mancino Hernandez. Il neo entrato terminerà alla grande l’assalto ducale lasciando al piatto il battitore mancino Maestri. Arriviamo così al finale di gara dove Rimini mette fine alle speranze di rimonta della formazione parmigiana segnando ben tre punti grazie al primo fuoricampo stagionale di Duran che ha colpito un secco line drive a destra sui lanci di Petralia subentrato al compagno Santana (3 basi ball concesse in fila). Lo stesso rilievo Petralia ha accusato un problema muscolare che l’ha costretto ad abbandonare la gara. Al suo posto è salito Gradali che ha chiuso l’attacco riminese facendo battere a Malengo una comoda rimbalzante in doppio gioco. Hernandez porterà a termine senza affanni la vittoria riminese conquistando così la sua prima salvezza in stagione (Rosario seconda vittoria).
Questa sera la serie si trasferirà sul diamante dello Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) per la conclusiva sfida del secondo weekend di campionato a Girone unico. Sul monte verranno impiegati i lanciatori italiani (ASI), probabili partenti Richetti per Rimini e Rivera per il Parma Clima.
Gara 1
Rimini Baseball 6
Parma Clima 1
RIMINI BASEBALL: Infante int (1/5), Noguera ed (2/5), Garbella 1b (3/5), Celli es (1/2), Duran ec (1/4), Zappone 2b (2/5), Bertagnon r (0/3), Malengo dh (0/2), Di Fabio 3b (0/3).
PARMA CLIMA: Piazza es (2/4), Desimoni ec (0/3), Mirabal int (0/4), Zileri ed (1/4), Gomez dh (1/4), Martinez 3b (0/3), Maestri r (1/4), Gradali 1b/p (1/4) (Gerali 1b 0/0), Benetti 2b (1/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 002 010 003 = 6 bv 10 e 0
Parma Clima 100 000 000 = 1 bv 7 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Rosario (W) rl 5.2 bvc 5 bb 2 so 4 pgl 1
Hernandez (S) rl 3.1 bvc 2 bb 0 so 5

Gonzalez (L) rl 5.0 bvc 6 bb 4 so 4 pgl 3
Santana rl 2.2 bvc 0 bb 4 so 3
Petralia rl 0.2 bvc 4 bb 1 so 0 pgl 3
Gradali rl 0.2 bvc 0 bb 1 so 0

NOTE Fuoricampo di Duran (da 3 punti al nono). Doppi di Zileri, Gomez, Piazza e Celli.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. alby66 13 Maggio 2017 at 12:30 -

    sdrudi per favore almeno un commento su radice a casa,onestamente è stato un incubo….puoi comunicare al tuo coach che quando si deride e si applaude un arbitro normale automaticamente vieni cacciato fuori…o sbaglio caser e radice sono lo specchio del livello ibl targato marcon….due partite due arbitri???? che tristezza….ciga sei sempre un grande…p.s. a me rosario non è piaciuto affatto evidentemente..non capisco niente di baseball…dopo 35 anni di campo…mah…