Mercato SerieA1, il rumeno Eduardo Pirvu al Parma

Pubblicato il Feb 8 2018 - 9:25pm by Redazione Baseballmania

Il Parma Clima rafforza la rotazione dei lanciatori con l’ingaggio di Eduard Pirvu, prospetto rumeno e quindi comunitario, parificato ai giocatori italiani alla luce dei nuovi regolamenti federali.

Un nome non nuovo alla piazza di Parma dopo l’esperienza nell’Oltretorrente in serie A Federale in uno scampolo della stagione passata dove pure si è messo in buona evidenza creando le condizioni per l’ingaggio con piena fiducia e soddisfazione dello staff tecnico.

Nel suo passato anche la partecipazione, che destò unanimi consensi, nella selezione Europea in occasione dell’Asia Winter League del 2016 quando ebbe la soddisfazione di sconfiggere la selezione coreana e chiudere il torneo con l’ottima media PGL di 1.50 nelle 5 partite giocate. Lanciatore destro di buona velocità ed effetti avvezzo allo strke-out, ha dimostrato di avere le giuste motivazioni e ambizioni per far parte a pieno titolo della rotazione parmigiana. Desideroso di aggregarsi quanto prima ai compagni di squadra ha dimostrato grande entusiasmo, voglia e orgoglio di indossare la gloriosa casacca Parma Clima, ben consapevole di avere in mano una carta importante per il suo futuro sportivo.