La squadra di Poma impone il 10-0 al Padova in Gara2 al 7°. Bene Ulfrido Garcia con 13K in 5 inning

Pubblicato il Mag 12 2018 - 10:30pm by Redazione Baseballmania

Ulfrido Garcia

La striscia positiva della squadra ducale si conferma con lo sweep ai danni del Tommasin Padova, ospitato al Nino Cavalli per la seconda gara della miniserie. Il Parma Clima si impone sulla compagine veneta per 10 a 0 alla settima ripresa, grazie soprattutto ai contributi del partente Garcia in difesa e del capitano Zileri e Desimoni in attacco.

Ulfirido Garcia, titubante nelle sue prime uscite in pinstripes, ha inanellato la sua seconda prestazione di alto livello sul campo casalingo, dominando per 5 riprese con ben 13 eliminazioni al piatto e concedendo solo 3 valide e nessun punto. Il monte della squadra di Poma sembra aver trovato la sua solidità e fa sperare il pubblico parmigiano che sempre di più numeroso accorre allo Stadio per sostenere la propria Squadra del cuore.
La gara è iniziata con grande aggressività dell’attacco ducale che, con un doppio di Desimoni (2-4, 2 2B, 2 R) in apertura, riempie subito le basi anche se capitalizza solo un punto. Nella seconda ripresa ancora un doppio per il primo battitore, Morejon – poi costretto a scendere per un risentimento muscolare – che permette ai ducali di portarsi sul 2 a 0. Nella terza frazione di gioco i doppi di Poma, Koutsoyanopulos (1-2, 2 RBI) e Paolini (1-2, 3 RBI) invece mettono il sigillo alla partita con un big inning da 4 punti per il temporaneo 6 a 0, poi messo definitivamente in cassaforte con i punti di Zileri (3-4, 2 R) e Sambucci.
Per la difesa ducale sale sul monte Santana per una ripresa (1 SO) e successivamente impone la propria autorità il nuovo acquisto del Parma Clima: il gigante Luis Lugo (1 H, 3 SO).
Con questa vittoria il Parma Clima raggiunge il 3° posto in classifica, a due distanze dalla vetta dove troneggiano Rimini e Bologna con una sola sconfitta.
Il prossimo incontro della squadra ducale vedrà la sfida diretta per la conquista del secondo posto contro l’Unipol Sai Bologna, venerdì 18 alle 20.00 nel capoluogo emiliano e sabato 19 maggio alle 20.30 allo Stadio Nino Cavalli di Parma.

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Daitarn 12 maggio 2018 at 23:09 -

    Hey,avete dei grandi pitchers e sono il primo a farvi i complimenti,ma sappiate che dovrete incontrarci la settimana prossima,e il nostro attacco non e’ una passeggiata,mi mancava questa partita con voi ad alti livelli,anche se…l’Europeo era tutt’unaltra cosa,vicino alla stazione.. comodo…

  2. L’ estense 13 maggio 2018 at 17:50 -

    Personalmente mi ero fatto del Padova un opinione molto buona. Ma dopo aver assistito a questo doppio incontro stento a credere che sia la medesima formazione delle prime sei gare. In attacco e in difesa un arrendevolezza che non mi aspettavo. Che dire, meglio per noi!! Ora non dobbiamo montarci la testa ma con questo monte possiamo fare tanta strada!
    Ma Pino è infortunato ? E Corradini ?