Incontro Marcon-Casto a Nettuno, e arriva il nuovo bando per lo stadio

Pubblicato il Gen 8 2018 - 2:04pm by Redazione Baseballmania

Incontro questa mattina a Nettuno tra il presidente della Fibs Andrea Marcon e il Sindaco Angelo Casto. Ll’incontro ha confermato il pieno allineamento fra i vertici della FIBS e del Comune.

Un colloquio a 360 gradi che ha toccato in modo efficace vari argomenti: la situazione delle squadre di Baseball di Nettuno, le problematiche degli impianti sportivi e i progetti dell’Amministrazione in proposito, la volontà di confermare e sostenere la vocazione e l’identità di Nettuno come Città del Baseball rinnovando l’intenzione congiunta di realizzare qui il Museo Nazionale dedicato a questo sport che ha mosso primi e gloriosi passi proprio sul  territorio nettunese.
Come di consueto, ampia condivisione di idee e informazioni e la totale convergenza istituzionale oltre che personale fra il Sindaco Casto e il Presidente Marcon fra i quali il rapporto diretto è costantemente aperto e teso ad obiettivi comuni.

Si coglie l’occasione per informare che è stato appena pubblicato l’Avviso pubblico per l’affidamento della gestione dello stadio di baseball Steno Borghese e che è già disponibile online sul sito del Comune di Nettuno. 

Successivamente il sindaco Casto, il presidente federale insieme al consigliere federale Luigi Cerchio e del presidente del comitato regionale Domenico Della Millia ha incontrato i rappresentanti delle seguenti società: Nettuno Academy, Lions, Nettuno2, Polisportiva San Giacomo, Latina, Doplhins Anzio. Il tema principale dell’incontro è stata la valutazione di organizzare manifestazioni in particolare giovanili sul territorio nettunese al fine di un rilancio che collochi Nettuno in una prestigiosa posizione nella panorama del baseball che ne caratterizza la storia, e pur nella dialettica superare un eccesso di contrapposizioni a vantaggio dell’interesse collettivo della città e del territorio.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Giulio 11 gennaio 2018 at 12:28 -

    Per non sminuirla. Ma più sminuita di così!!