Il nazionale spagnolo vicino all’accordo con la T&A. Nel 2018 ha disputato il SuperSix. Trattativa anche per Renè Mazzocchi

Pubblicato il Mar 14 2019 - 10:07pm by Giovanni Colantuono

Colpo del San Marino sul mercato della SerieA1. Per il team guidato dal manager Mario Chiarini è in arrivo il pitcher comunitario Fernando Baez, nativo di Palenque nella Repubblica Dominicana ed in possesso del passaporto spagnolo.

Baez ha ventisette anni, lancia destro ed è reduce dalla stagione di Independent League con i San Rafael Pacifics in Pacific Association. Con la squadra di San Rafael ha disputato 14 gare da partente per un totale di 72.2 inning con una media PGL di 4.09 e la firma su ben 8 vittorie con solo 3 sconfitte.

La stagione 2018 è stata per lui la prima giocata interamente da partente dopo aver trascorso la sua carriera nelle Minors nelle organizzazioni di Cardinals e Tampa Bay Rays prevalentemente come rilievo per sei stagioni, arrivando fino in doppio A nel 2017 con la casacca di Montgomery Biscuits in Southern League. Ad inizio carriera era un vero e proprio utility ricoprendo anche i ruoli di catcher e prima base, ottimo nel box di battuta con 6 fuoricampo battuti nelle due stagioni in Rookie League con un bottino di 31 RBI tra il 2010 e il 2011 con i DSL Cardinals.

Nel 2018 ha fatto parte del roster della Spagna alla prima edizione del SuperSix. Formerà con Carlos Quevedo e Andres Perez il terzetto di pitcher a disposizione del manager Mario Chiarini per la gara dei NON AFI.

L’arrivo di Fernando Baez non dovrebbe essere l’unico movimento in entrata nel roster del San Marino. Rumors insistenti indicano infatti in Renè Mazzocchi un ulteriore rinforzo per il monte AFI dei Titani.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Prince 15 marzo 2019 at 11:32 -

    Quindi pur avendo problemi in Venezuela è ufficialmente confermato anche Andres Perez ?