Clamorosa indiscrezione per il mercato della IBL. La T&A potrebbe essere vicina al grandissimo colpo

Pubblicato il Dic 20 2017 - 10:34pm by Maurizio Roveri
Una indiscrezione clamorosa di mercato. Alessandro Maestri potrebbe tornare in Italia ed essere protagonista in IBL con la casacca del San Marino, ll Club nel quale aveva lanciato ad appena 20 anni prima di spiccare il volo verso il sogno americano e una carriera lunghissima che lo ha portato a toccare tre Continenti e ad avere esperienze importanti in tanti angoli del mondo. Rimbalzano rumours di mercato che danno per molto possibile il ritorno nel massimo campionato italiano del trentaduenne lanciatore romagnolo dopo undici anni di di attività intensissima e anche prestigiosa all’estero, giocando in AA negli Stati Uniti con i Tennessee Smokies e sfiorando la Major League (nel 2009 lanciò con i Chicago Cubs, in una partita di pre-season), e diventando protagonista successivamente nella Lega maggiore australiana e nella Nippon Professional League (l’equivalente in Giappone della MLB statunitense) dove debuttò il 12 agosto 2012 con la casacca degli Orix Buffaloes di Osaka. Tre anni di alto livello nella Grande Lega nipponica, fino al 2015 quando una serie di infortuni condizionarono il rendimento del pitcher italiano e una carriera che stava andando forte.  Dal Giappone alla Corea del Sud, dove trova un ingaggio professionistico con con gli Hanwha Eagles di Daejoon, squadra della KBO, il principale campionato professionistico coreano. Il ritorno in Giappone, quando nel luglio 2016 firma un contratto con i Gunma Diamond Pegasus. Due mesi e mezzo dopo, il Club di Gunma vince il titolo: campione della Baseball Challenge League, una delle Leghe Indipendenti giapponesi. In questo 2017 Alessandro Maestri produce eccellenti prestazioni in maglia azzurra al World Baseball Classic. In particolare una sua grande partita contro il Messico gli apre le porte per firmare ad aprile un contratto con i Rojos del Aguila di Veracruz, squadra della Liga Mexicana de Beisbòl, che è il massimo campionato del Messico. A fine campionato, viene ingaggiato per la stagione invernale dai Charros de Jalisco di Gadalajara, formazione che fa parte della indipendente Liga Mexicana del Pacifico.Complessivamente, dal 2006 quand’era nella squadra di A- dei Boise Hawks fino… all’esperienza messicana con Veracruz, Alessandro Maestri ha lanciato per 12 stagioni, 851 inning, 55 partite vinte, 22 salvezze, 48 partite perse, 707 stirkeout. 
Quanta strada ha fatto, il ragazzo romagnolo, da quando cominciò a muovere i primi passi dentro un campo di baseball, a Torre Pedrera! Con i Falcons di Torre Pedrera ha scoperto il baseball. Innamorandosene. Si capì subito che aveva un talento naturale e che sarebbe diventato un forte pitcher a livello internazionale. Aveva 7 anni, Alessandro, che già giocava con i ragazzi più grandi di lui, quelli di 12 anni.
Chiaro che se la trattativa andrà a buon fine, il San Marino metterà a segno un grandissimo colpo!
WordPress Author Box
Maurizio Roveri

Giornalista professionista, nato il 26 novembre 1949 a Bentivoglio in provincia di Bologna. Ha iniziato la sua brillante carriera giornalistica come redattore di Stadio nel 1974 per passare poco dopo al Corriere dello Sport-Stadio, dove è rimasto fino al gennaio del 2004. E’ iscritto all’Albo dei giornalisti professionisti dal luglio del 1977. Al Corriere dello Sport è stato responsabile del basket e del pugilato nella redazione di Bologna. Capo rubrica per il Corriere dello Sport-Stadio del baseball, sport seguito fin dal 1969 come collaboratore di Stadio. Molte le sue esperienze da inviato a cominciare dai campionati mondiali di baseball del 1972 in Nicaragua, del 1988 in Italia, del 1990 in Canada, del 1998 in Italia, nonché alle Universiadi di Torino del 1970 e ai campionati Europei del 1971, del 1987, del 1989, del 1991, del 1999. Collaboratore del quotidiano “Il Domani di Bologna” per baseball, pugilato, pallavolo dal 2004 al 2007. Creatore del sito internet specializzato sul baseball Doubleplay.it e collaboratore dei siti Baseballitalia.it, Baseball.it e BoxRingWeb.it. Entra con l’inizio del 2012 nel gruppo editoriale di InLiberaUscita, ricoprendo la posizione di opinion leader e di redattore da Bologna. Nel marzo del 2012 è cofondatore del sito specializzato BaseballMania.it di cui oggi è coordinatore giornalistico.

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. alby66 21 dicembre 2017 at 10:45 -

    sarebbe bellissimo…..secondo me mauro ci riesce a fare il colpaccio….bella storia!!!saluti da parma….italianissima!!!

  2. Saraghina 21 dicembre 2017 at 13:58 -

    AleMae di ritorno a San Marino !?? Questa è una signor notizia per una super squadra.
    Forza Marione fagli vedere a tutti.