Bologna travolge il City 15-1!

Pubblicato il Mag 26 2018 - 4:28pm by Redazione Baseballmania

Robel Garcia

Tutto facile questo pomeriggio per la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna, che si è affermata nettamente allo Steno Borghese, campo di gioco del Nettuno Baseball City. La partita, valevole come gara 1 della sesta giornata del campionato italiano di baseball di serie a1, si è conclusa per manifesta superiorità al settimo inning con il risultato di 15 a 1 per i petroniani.

La Fortitudo è partita aggressiva contro un lanciatore accreditato come Misell e ha risolto la pratica di sole tre riprese di gioco. Al primo inning, tre valide hanno fruttato vantaggio biancoblu, battuto da Marval. Al cambio di campo, una valida dell’ex Buffa ha siglato il momentaneo pareggio. Il secondo inning si è aperto con un lungo fuoricampo a destra di Robel Garcia (2 su 4, 3 RBI) e si è concluso con altre due segnature siglate dalla volata di sacrificio di Nosti e dalla valida di Flores. Al terzo inning addirittura 5 punti segnati, frutto del singolo da due punti dello stesso Garcia, della valida di Nosti e del doppio da due punti di Flores.
Al quinto inning è stato Giuseppe Mazzanti (2 su 3) a portare a 10 i punti bolognesi con un fuoricampo a sinistra. Altre 5 segnature sono entrate al sesto inning, su errore difensivo, su una valida da due punti di Dobboletta e su un triplo da due punti di Lampe.
Ottima prova sul mound per il lanciatore vincente, Jorge Martinez (5 inning, 9 strikeout), ben rilevato da Filippo Crepaldi. Attacco letteralmente esplosivo che ha chiuso con 19 valide su 38… Tre doppi, un triplo e due fuoricampo a dimostrare la potenza dei bomber biancoblu. José Flores (4 su 4, 3 RBI) è ancora il battitore più caldo, seguito da Gilmer Lampe e Nick Nosti con tre valide a testa. Positivo esordio di Kevin Moesquit (2 su 6), schierato in terza base.
Stasera si replica, Intanto i bolognesi raggiungono di nuovo Rimini in testa alla classifica.

9 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Daitarn 26 maggio 2018 at 16:56 -

    Pensare che Vaglio batte ottavo,per rendere un’idea

  2. Parsifal 26 maggio 2018 at 22:15 -

    Il Nettuno Baseball City si becca 41 valide in due partite, ora non chiedete scusa al baseball italiano? Ridicoli

  3. . 26 maggio 2018 at 23:44 -

    Tolti gli stranieri con gli altri ci sono almeno 2 categorie di differenza

  4. Ermejo 27 maggio 2018 at 09:20 -

    Forti co deboli …. deboli co forti ! Frigna Frigna n po!

  5. max 27 maggio 2018 at 12:47 -

    notizie di Milvio Andreozzi?

  6. Troiani Giuseppe 28 maggio 2018 at 04:37 -

    Ho visto entrambi le gare, la potenza in battuta del Bologna c’è…ma il Nettuno almeno quello di questa giornata è “poca roba”!

  7. Gastone 28 maggio 2018 at 11:18 -

    Troiani specifica che stai parlando del nettuno baseball city e non del NETTUNO che sono due squadre diverse. Questi “poca roba” come li hai definiti te dovrebbero chiedere scusa a tutti i nettunesi per questa figuraccia che non ha precedenti. Al CAZZARO PIZZARDONE oggi je sé rotto il pallottoliere? Oggi non conta? Una squadra in zona playoff e una che va a vincere due partite a Modena con tanti ragazzini in campo, per l’altra solo brutte figure

  8. Troiani Giuseppe 29 maggio 2018 at 03:02 -

    Se ho scritto Bologna non credevo c’era bisogno di specificare visto che era del Nettuno baseball City che parlavo…

  9. Francesco 29 maggio 2018 at 05:57 -

    ma il PIZZARDONE e il METALMECCANICO sono a senso unico loro sono il male del baseball nettunese …. ancora che rompono con sta squadra unica ci sono rimasti solo loro perché tanto non la faremo mai