Bologna senza problemi, per il City ennesima manifesta

Pubblicato il Ago 4 2018 - 6:28pm by Redazione Baseballmania

Josè Flores

Successo agevole in poco più di due ore di gioco per la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna, che ha sconfitto il Nettuno Baseball City con il risultato di 12 a 0, con gara sospesa per manifesta superiorità al settimo inning. La partita era valevole come gara 1 del penultimo turno di Regular Season del campionato italiano di baseball di serie A1.

Il match inizia con oltre mezz’ora di ritardo e il partente biancoblu Martinez sembra accusarne il colpo, trovandosi a basi piene, frutto di due valide subite e un “passaggio gratuito”, con un solo eliminato, ma il lanciatore cubano ne esce nel migliore dei modi e da lì in poi per gli ospiti scenderà la notte. Al cambio di campo la Fortitudo va subito in vantaggio. Apre il doppio di Nosti che viene successivamente portato a casa dalla battuta in diamante di Moesquit. Al secondo inning, la valida di Agretti porta a casa altre due punti e al terzo è la volata di sacrificio di Marval ad arrotondare sul 4 a 0. Il doppio di Vaglio al quinto inning incrementa il punteggio di un’altra segnatura. Il partente nettunese Misell contiene il numero delle valide felsinee, ma è punito severamente dai biancoblu per i suoi problemi di controllo, basi ball, lanci pazzi e un suo errore, sempre nel corso del quinto inning, sulla battuta di Magg,i causa l’ingresso di altri due punti, che la valida puntuale di Agretti arrotonda a tre, portando il punteggio sul 8 a 0 per Bologna. Va a lanciare Fontana per il City, che al termine del successivo attacco dei tirrenici si fa espellere, sostituito da Vasquez, il quale al sesto inning concede infine le tre segnature della manifesta superiorità, la prima battuta dal singolo del neo-entrato Dobboletta e le altre due dal doppio in piedi di Maggi. Vittoria numero 8 per Jorge Martinez, mentre per Filippo Crepaldi due riprese impeccabili. Per Beau Maggi e Filippo Agretti 3 punti battuti a casa.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Aldo Picone 4 agosto 2018 at 18:45 -

    Stiamo ancora aspettando i commenti intelligenti di Troiani. Che fine hai fatto, te s’è rotta la tastiera che non scrivi più? Gli amici tuoi del Nettuno Baseball City se so beccati un’altra manifesta e te stai zitto, te fai vivo solo quando devi attaccare il Città di Nettuno. Taschini esterno e Vasquez lanciatore, facci un favore Troiani chiama l’amici tuoi del Nettuno Baseball City e facce sape in quanti sono andati a Bologna.