Arriva nel roster di Guy Trinci il catcher dei Caribes de Anzoategui campioni del Venezuela

Pubblicato il Gen 29 2021 - 9:21pm by Redazione Baseballmania

Arriva il primo colpo sul mercato per il Nettuno Baseball. E’ di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del catcher dei Caribes de Anzoategui Gabriel Lino.

Il nuovo giocatore del Nettuno è in possesso del passaporto spagnolo, giocherà quindi con lo status di comunitario. Di seguito il comunicato stampa diramato dal Nettuno:

Il Nettuno Baseball Club è lieto di annunciare l’ingaggio del ricevitore GABRIEL LINO. Il neo campione del Venezuela con i Caribes de Anzoategui ha raggiunto un accordo per la stagione 2021 di SerieA.

Nato a Maracay (Venezuela) il 17 maggio 1993, è in possesso della nazionalità spagnola, giocherà quindi in Italia con lo status di giocatore comunitario.

Ha iniziato la sua carriere da professionista nelle Minor League nel 2010 nell’organizzazione dei Baltimora  Orioles, prima in Rookie League e poi nel 2012 in Singolo A. Proprio nel 2012 passa ai Philadelphia Phillies con cui arriva in Triplo A nella stagione 2015, nel roster di Lehigh Valley in International League. L’anno seguente è in Doppio A con Reading in Eastern League, e ritorna in Triplo A nel 2017 con Memphis Redbirds, nella stessa stagione veste anche la casacca di Springfield Cardinals in Doppio A passando nell’organizzazione dei Cardinals.

In nove stagioni di Minor League ha battuto 33 fuoricampo con 212 RBI. Importante anche la carriera di Gabriel Lino nella Liga del Venezuela dove ha vestito le casacche dei Tigres de Aragua, dei Bravos de Margarita, dei Cardenales de Lara e dei Caribes de Anzoategui. Con i Caribes ha disputato una stagione 2019 di grande valore con 4 HR, 20 RBI e .303 di media battuta. Gli ottimi numeri gli valgono la conferma anche nella recente LVBP nei Caribes, una stagione trionfale per la squadra di Puerto la Cruz culminata mercoledì scorso con la vittoria per 4-0 in finale contro i Cardenales de Lara.

Da parte della dirigenza del Nettuno Baseball Club, benvenuto a Gabriel Lino nel nostro roster!

Inizia quindi con un grande colpo il mercato del Nettuno Baseball.