Pomares, i Boer Managua vincono gara1 di semifinale con un grande Edgard Montiel

Pubblicato il Set 19 2018 - 4:23pm by Giovanni Colantuono

Edgard Montiel nel Nettuno in SerieA1

Il Pomares2018, il campionato nazionale nicaraguense (la LBPN è la lega professionistica invernale che si disputa da novembre a gennaio), è arrivato alla sua fase finale con le semifinali dei playoff che assegneranno il titolo. Delle 18 squadre al via sono arrivate a giocarsi il titolo i Boer Managua, i Toros Chontales, Dantos e Costa Caribe.

Gli Indios del Boer di Managua, da tutti indicati come favoriti per il successo finale, hanno iniziato nel migliore dei modi la serie di semifinale contro i Toros de Chontales vincendo gara1 per 8-2. Vincente sul monte di lancio l’ex MLB Wilton Lopez. Nel box di battuta si è messo in luce Edgard Montiel che rientrato in patria a fine agosto si è subito messo a disposizione del team di Managua. Un valida proprio di Montiel (3 su 4 nel box) ed il seguente triplo di Javier Robles hanno aperto le marcature per la squadra capitolina.

Montiel, a conferma della sua abilità in più ruoli difensivi, è schierato in questo finale di stagione dagli Indios del Boer a difesa del cuscino di terza base. Da quando è rientrato in Nicaragua ha disputato 12 gare da titolare facendo registrare un ottimo .392 di media battuta con ben 8 doppi ed un fuoricampo, schierato da terzo nel lineup dei Boer. Per il giocatore che nella nostra SerieA1 ha vestito la casacca del Nettuno c’è stata anche la prestigiosa convocazione per l’All Star Game del Pomares2018, nonostante le solo 12 presenze nella regular season.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Massimo 19 settembre 2018 at 17:41 -

    Strano, per qualcuno a Nettuno è una pippa…