Maestri vs Padilla….gaijin a confronto domani a Fukuoka!

Pubblicato il Lug 12 2013 - 12:27pm by Filippo Coppola

Preparazione mound in vista di un match allo YaFuoku Dome di Fukuoka!

 

Dopo la bella vittoria di Alessandro Maestri conquistata a Sapporo, contornata da una buonissima prestazione, domani giocherà la seconda gara della serie attuale a Fukuoka, contro i SoftBank Hawks.
Ritorna sul monte di lancio, dove una settimana fa sconfisse gli Hokkaido Nippon-Ham Fighters al Sapporo Dome, lanciando ben 7 riprese, con 1 ER, 3 singoli, 2 BB e 3 K!

Menu italiano pubblicizzato dal pitcher romagnolo,l'anno scorso!

Sarà il protagonista dei suoi Buffaloes, con la casacca #91, allo YaFuoku Dome, ex Yahoo Dome e per l’ennesima volta lancerà in trasferta e il match è previsto alle 14:00 locali (ore 07:00 in Italia), in uno stadio che ha visto protagoniste le gare del 1° turno dello scorso WBC del girone del Giappone, con Cuba, Cina e Brasile.
Il team Ale è sempre ultimo in PL, ma in questa lega molto equilibrata, tutto può accadere e cerca riscatto per risalire la china a discapito proprio degli Hawks, che ultimamente stanno soffrendo i rivali e hanno perso posizioni in classifica.

Affronterà un line-up senza dubbio arcigno da fronteggiare, dove eventuali pericoli possono capitare da vari giocatori importanti, come l’esterno samurai Seiichi Uchikawa (AVG .333), il 2B Yuichi Honda (AVG .279), il 3B Nobuhiro Matsuda (AVG .291) e l’esterno Yuya Hasegawa (AVG .349, leader PL). Questo line-up è capace a battere lungo, ma il Maestri che si sta vedendo senz’altro darà il massimo per contrastarli!

Quella di domani è la 10ª partita in Regular Season tra queste due compagini e con la vittoria di oggi degli ORIX Buffaloes per 7-2 conducono quest’ultimi sugli Hawks per 6 W – 3 L – 0 T. Ora si portano a mezza gara di svantaggio in classifica della PL, proprio dagli Hawks, con record di 36 W – 38 L – 3 T, quindi W % a .486 e il team di Fukuoka con 38 W – 39 – 1 T, record di .494 di W %!
Ha già quindi affrontato gli Hawks in questo 2013, ma era un’altra “cosa”, dove soffrì più del dovuto gli avversari e dove in particolar modo subì anche i primi HR della sua carriera NPB. Fu l’americano Bryan LaHair (AVG .241) che ne battè due contro Maestri e vanificando una sua discreta prova e terminò in anticipo la sua prestazione.

 

Vicente Padilla con la casacca degli Hawks!

Lo sfidante di Maestri è il nicaraguense Vicente Padilla, #42, rhp (destro), nato il 27/09/1977, un lanciatore con molta esperienza e soprattutto molto conosciuto negli USA, avendo lanciato per anni in MLB. Sfida tra stranieri (gaijin, termina che indica straniero, anzi fuori dal Giappone) dunque questa di domani
E’ dal 1999 che lancia in MLB, ottenendo buoni numeri e quasi sempre da protagonista, vestendo le casacche degli Arizona D’backs, Philadelphia Phillies, Texas Rangers, LA Dodgers e Boston Red Sox nel 2012.

In carriera ha dunque ottenuto in 386 partite giocate: 108 W, 91 L, 4 CG, 4 SHO, 1571.1 IP, 1121 K, 551 BB, ERA 4.32, WHIP 1.38 e ERA+ 100 (in perfetta media MLB)….numeri importanti!
In NPB ha esordito quindi quest’anno, non giocando tanto al dire il vero e fino ad ora ha i seguenti numeri: 8 G, 2 W, 4 L, 46.0 IP, 39 H di cui 3 HR, 14 BB, 4 HP, 28 K, 19 ER con le seguenti medie 3.72 di ERA, 1.15 di WHIP e 4.00 di FIP!!

Quest’anno non ha mai affrontato i Buffaloes in NPB e domani quindi sarà la prima volta di Padilla che affronterà il line-up dei compagni di squadra di AleMae. La scorsa settimana dopo che a Sapporo Alex vinceva la sua 2ª partita stagionale, il nicaraguense subiva la sua 4ª sconfitta in campionato, in casa, contro i Golden Eagles (5.1 IP, 5 ER, 9 H, 1 BB e 4 K).

Vedremo domani come si svolgerà il match, che sfida sarà quella di Maestri e sarà pubblicato in seguito il mio articolo con descrizione del match dettagliato come quello della settimana scorsa, con aggiornamento sue statistiche e altro……Sempre forza e onore a te Ale!!

 

Statistiche di Maestri gara dopo gara:

Stat totali standard:

Stat totali alcune avanzate, concesse ai battitori avversari: 

Confronto con stats da quanto è rientrato in NPB a giugno, cioè le stat di questa gara e quelle giocate di recente nelle ultime settimane e si possono intravedere già delle sostanziali differenze, numeri soprattutto migliorati dopo la gara vinta a Sapporo!

Statistiche di Maestri gara dopo gara:

Stat totali standard:

Stat totali alcune avanzate, concesse ai battitori avversari: 

 

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Nato a Scafati (SA) nel febbraio del 1986, vive alle falde del Vesuvio, precisamente a Boscotrecase (NA). Laureato prima alla triennale e poi alla magistrale specialistica in Ingegneria Navale alla Federico II di Napoli, appassionato da molti anni al baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente, in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che seguo con assiduità. Sono tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che seguo da quando ho scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ho alcuna preferenza in assoluto, essendomi appassionato di tutti. Ho per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola