Si ritorna a giocare di sera a partire dal mese di maggio in SerieA2, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale

Pubblicato il Gen 25 2018 - 10:01pm by Pietro Barattini

Il Consiglio Direttivo del Codogno Baseball ’67 è lieto di annunciare una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i nostri tifosi e simpatizzanti: a partire dal mese di MAGGIO tutte le partite casalinghe della formazione di serie A2 si giocheranno il sabato pomeriggio alle ore 15:30 (gara-1) e la sera a partire dalle ore 21:00 (gara-2).
La decisione è stata presa nell’ambito del Consiglio Direttivo svoltosi venerdì 12 gennaio e presieduto dal nostro Presidente Marco Bacciocchi che ha voluto anche sottolineare l’importanza di tale decisione grazie anche alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Il Presidente Bacciocchi ho sottolineato come questo ritorno sia molto importante visto che il baseball ritorna a vivere anche di sera a Codogno e si ritaglia uno spazio di vitale importanza non solo a livello locale ma anche nazionale e perché su questa struttura si vuole creare qualcosa di importante per il futuro. Sempre Bacciocchi ci tiene a sottolineare che lo sforzo si è potuto fare anche grazie al lavoro che ci abbiamo messo a livello societario perché “quando hai le giuste leve puoi sollevare il mondo”. È essenziale, ha continuato nel suo commento Marco Bacciocchi, restituire funzionalità a stadi come il nostro e il suo inutilizzo serale lo vivevo come una ferita personale e sono felicissimo per quello che è stato fatto e ringrazio tutte le parti che si sono adoperate per far sì che a Codogno si tornasse a giocare “sotto le stelle” come recitava una pubblicità esposta sino a qualche tempo fa all’ingresso dello stadio.

Si torna quindi, dopo alcuni anni in cui l’impianto non è stato utilizzato, a giocare alla sera sul diamante di Viale Resistenza proprio in coincidenza del ritorno in serie “A” della squadra guidata dal confermatissimo P.A. Palazzina e tutta la dirigenza si augura che questo fatto richiami sempre più spettatori sulle tribune dello stadio, a conferma del legame sempre più solido che si è instaurato tra il nostro sodalizio con la città di Codogno e con tutto il territorio lodigiano.
A breve vi comunicheremo anche il calendario del campionato e tutte le modalità per assistere a quelli che saranno dei veri e propri spettacoli sportivi notturni.

WordPress Author Box
Pietro Barattini

Pietro Barattini nato a Lodi nel “lontano”1962. Ho iniziato a seguire il baseball ed in particolare la formazione del Codogno già all’inizio degli anni 2000. Svolgo il ruolo di “speaker” allo stadio dal 2005 e sono l’addetto stampa dal 2012. Webmaster del sito internet faccio parte del Consiglio Direttivo del Codogno Baseball ’67 dal 2015.

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. luigi 26 gennaio 2018 at 06:33 -

    Grandissimi, siete fantastici, un esempio da seguire. Auguri per un 2018 ricco di soddisfazioni.

  2. Ezio Cardea
    Ezio Cardea 27 gennaio 2018 at 07:53 -

    Ho già detto che il Codogno è la nuova società “pilota” del baseball in Lombardia e questa ulteriore conquista lo dimistra!
    Complimenti!