Riconoscimento dell’amministrazione comunale alla squadra neopromossa in SerieA

Pubblicato il Nov 3 2017 - 11:08am by Pietro Barattini

Lunedi 30 ottobre presso la Sala Consigliare del Comune di Codogno si è vissuto un bel momento sportivo, ma anche di grande amicizia e unità d’intenti. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Passerini, grande appassionato e tifoso del nostro team, ha consegnato una medaglia ricordo recante il simbolo del Comune per la recente promozione in serie “A”.

Tutto è iniziato con un toccante video dove si richiama più volte il rapporto che si è creato tra città e baseball e che sta tenendo alto il nome di Codogno in ambito sportivo a grandi livelli. Poi un emozionato Marco Bacciocchi, presidente del sodalizio bianco azzurro, ha portato il suo saluto e i suoi ringraziamenti alla giunta, sottolineando come questa squadra sia composta da molti ragazzi nati e cresciuti nel nostro vivaio e quindi molto legati a Codogno. Il Sindaco Passerini, prima di premiare tutti gli atleti e i loro manager, ha ribadito l’importanza della promozione in serie “A”, promozione che darà una visibilità nazionale a Codogno e che, speriamo, ci dia la possibilità di avere sempre più aiuto dalle istituzioni e enti non solo a livello comunale ma di tutto il territorio.

Al termine una medaglia ricordo anche per una persona davvero “speciale” del Codogno Baseball ’67: il segretario Giangiacomo Sello, personaggio che ha fatto la storia della nostra società nel corso di tutti questi anni donando al baseball tutta la sua grande disponibilità e aggiungo io umanità.