Potrebbe esserci lo scambio tra i due pitcher venezuelani. In dubbio il ritorno di Sanchez al Godo

Pubblicato il Gen 22 2015 - 5:09pm by Giovanni Colantuono

Si profila uno scambio di lanciatori tra il Padova ed il Godo. Secondo rumors molto insistenti Ronald Uviedo dovrebbe trasferirsi al Godo e Angel Calero dovrebbe vestire nel 2015 la casacca del Padova.

Ronald Uviedo ha disputato lo scorso anno la sua prima stagione nella IBL. Con Padova ha firmato 4 vittorie con 4 sconfitte, la sua media PGL è stata di 2.20 in 61.1 riprese lanciate. Nella Winter League del Venezuela in corso ha vestito la casacca dei Leones del Caracas, utilizzato in 28 gare per un totale di 16.1 riprese da rilievo con 3 vittorie e due sconfitte e 6.61 di media PGL.

Angel Calero è arrivato nella IBL nel 2013 ingaggiato dal Novara. Ottima la sua prima stagione in Italia con 6 vittorie e 4 sconfitte in 92.2 riprese lanciate con 2.43 di media PGL e ben 122 stikeout. Nel 2014 il passaggio al Godo dove si conferma su buoni livelli e fa registrare 2.40 di PGL con 5 vittorie e una sola sconfitta. Anche Calero ha disputato la Winter League in Venezuela con i Leones del Caracas. Utilizzato per 12.1 riprese da rilievo, ha chiuso la stagione invernale con una vittoria e una sconfitta e 6.57 di PGL.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci conferme su questa indiscrezione di mercato.

Sul mercato del Godo potrebbero esserci altre novità che riguardano il ricevitore. Dall’inizio del nuovo anno è stata chiusa l’ambasciata italiana nella Repubblica Dominicana, ci saranno quindi problemi per i visti dei giocatori dominicani. In base alle nuove normative i cittadini della Repubblica Dominicana dovranno far riferimento all’Ambasciata italiana a Panama. Le nuove procedure burocratiche per le richieste di visto potrebbero quindi essere molto più lunghe nei tempi e nei costi, in quanto il ritiro della documentazione sembra che deve essere necessariamente fatto a Panama, quindi con un ulteriore viaggio aereo per chi richiede il visto. Tutto questo porta a delle difficoltà oggettive per gli ingaggi dei giocatori dominicani, potrebbe quindi saltare il ritorno al Godo di Danilo Sanchez.

L’alternativa a Sanchez potrebbe già essere pronta e si tratta di Juan Torres attualmente in forza ai Boer di Managua. Il catcher venezuelano è stato trattato nelle scorse settimane dal Nettuno BC ed aveva dato il suo gradimento al campionato italiano. Chiusa la possibilità di arrivare al Nettuno, che ha scelto Maldonado, per Juan Torres si potrebbe concretizzare la possibilità dell’arrivo in IBL con il Godo.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono